Alexandra ha chiesto in SportArti marziali · 7 anni fa

Ho un problema con il sacco!!!?

Quando sono in palestra(Muay Thai) faccio sparring, i pao e mi va tutto bene eseguo bene le tecniche, ma quando mi trovo a fare sacco faccio veramente ca**** eppure io mi impegno così tanto.. lo faccio spesso ma miglioro ben poco, non riesco a fare le tecniche giuste e sono più lenta, meno attiva. Invece quando mi alleno con una qualsiasi persona va tutto okkey. Mi sento come rin********** quando faccio sacco. E' strano perché quello che faccio durante lo sparring dovrei saperlo fare anche sul sacco! E' normale? (a me pare di no)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

devi abituarti alla differenza quando tiri sul sacco. tirando sul sacco ti renderai conto sicuramente che il sacco è pesante e fa resistenza ai tuoi colpi(apparte che consiglio sempre i guanti da sacco per tirare perchè coi guanti da 10 ti fai male)e quindi concentrati bene su ogni singola tecnica(invece di fare sequenze veloci)e tirane ognuna a massima potenza sul sacco. stesso discorso ti accorgerai che quando lo prendi forte,il sacco va via,quindi tu abituati bene a colpirlo quando la distanza è giusta(come se fosse un combattimento)e nn a inseguirlo quando ormai è andato via

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

basta solo esercitarsi bene!

Fonte/i: (%)
  • 7 anni fa

ti abituerai col tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.