Giada ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

senza volere ho fatto del male l mio criceto :(((?

Lo stavo cercando per la stanza mi snz alzata e senza volere l 'ho calpestato..non di tutto peso senno era morto .. ho sentito che urlava per 4-5 secondi però riesce a grattarsi e a camminare.. non so se sia grave ma non posso nemmeno portarlo da un veterinario..ho paura di prenderlo in mano sia x il fatto di nn volerlo fare male o sia xk avendo paura e odiandomi mi morderebbe..voi cosa ne pensate, mi odia? Si sarà fatto molto male? Da ciò che ho scritto e in pessime condizioni?

...

Aggiornamento:

ALLORA PRIMA COSA: MILEY IO AL MIO CRICETO CI TENGO TANTISSIMO SE DICO CHE NN POSSO PORTARLO DAL VETERINARIO È PERCHÉ NON CI SN NELLA MIA ZONA, ZITTA GRAZIE SE NON SAI LE COSE.

2 COSA: CREDO SI SIA RIPRESO ANCHE PERCHE NON STAVA NELLA GABBIETTA HO ALLUNGATO LA MANO CON DEL FORMAGGIO E MI È SALITO SOPRA MANGIANDO TUTTO IL FORMAGGIO E L'HO ACCAREZZATO.

3 COSA L'HO RIMESSO NELLA GABBIETTA E L'HO APPOGGIATO SUL FONDO DOVE HA L'ACQUA E IL CIBO (E LA RUOTA) PERCHÉ POTESSE BERE E MANGIARE..LA TANA SI TROVA AL PIANO DI SOPRA MA PER SALIRE DEVE ATTRAVERSARE UN TUBO E QUINDI HO DETTO MEGLIO LASCIARLO GIÙ. .INTANTO ADESSO STA RIPOSANDO IN UN ANGOLINO DELLA GABBIA.. SPERO SI RIPRENDA :'(. ♥

14 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Portali da un veterinario...se lo fai avvicinare con un po' di cibo non ti morderà e fallì qualche carezza che non ti odierà ...fidati gli animali sanno perdonare se sentono che chi ha fatto il gesto se n e pentito. Non credo se si sia fatto molto male altrimenti non camminerebbe..dagli Dell acqua per farlo calmare dallo spavento ...non è in pessime condizioni anzi è un criceto molto forte

Auguri

• 8 anni fa

"non posso portarlo dal veterinario"

NON vuoi! Se ci tieni tanto al tuo criceto sbrigati e portali subito da un vet esperto in animali esotici! Potrebbe essere grave!

http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.h...

-------------------

credo che se tu vuoi bene quanto dici al tuo criceto andresti dal veterinario più vicino in zona. poi fai come vuoi ma non è detto che stia bene perchè metti che gli hai schicciato qualche organo dentro... Io lo portrei poi vedi tu!

• 8 anni fa

Ci tieni così tanto che lo hai preso anche se non hai un vet esperto in esotici nella tua zona,ma brava.

Che poi non ci credo che non ce ne siano,magari disteranno 2 ore ma ci sono!

Se davvero ci tieni alzi le chiappe e lo porti, qui c'è la lista http://petslife.blogfree.net/?t=3108940

Se DAVVERO non c'è allora sei stata un'egoista senza senno a prendere un animale che non puoi portare a far visitare se sta male!

Ora può anche star bene,ma se lo hai pestato è praticamente sicuro che gli hai danneggiato degli organi interni. Ciò porta a emoraggie che se non curate subito portano alla morte.

La prossima volta pensaci prima di prendere un animale che non puoi (vuoi) curare.

• 8 anni fa

Prendere un criceto senza avere un veterinario in zona o vicino è una cosa davvero intelligente .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

se sta riposando in un angolino della gabbia che non è il solito dove dorme sta morendo.

se non lo porti dal primo veterinario di animali esotici della tua città (che trovi in questa lista) http://www.aicriceti.it/Servizi/Veterinari/tabid/9... morirà. anche se dista 2 ore di viaggio è un essere vivente e come tale devi rispettarlo e cercare di salvarlo, altrimenti sarà un peso sulla coscienza.

http://forum.accademiadeicriceti.it/

• Anonimo
    8 anni fa

No dai adesso sara'seminuovo. In pessime condizioni sarebbe stato soltanto se tu gli avessi staccato i baffi o una gamba.

Parlagli e spegali come sono andate le cose e che non era tua intenzione fargli del male,..poi tieni in mano un pezzetto di formaggio e aspetta che lui se lo venga a prendere dalle tue mani,cosi'acquistera'di nuovo fiducia in te.

• Anonimo
    8 anni fa

Dovresti cercare di metterlo in una gabbietta e portarlo dal veterinario per vedere se si è rotto qualcosa.

Per quanto riguarda l' odiarti devi provare ad avvicinarti pian pianino e vedere un po la sua reazione.

Gioirei nell'esserti stato utile

Il cavaliere dalla triste figura

• Anonimo
    8 anni fa

ciao giada, come tutti ti hanno detto DEVI recarti da un veterinario anche se dista lontano, perchè schiacciare un criceto è una cosa grave, io non me lo sarei mai perdonata invece tu riesci anche a dormire la notte e non vuoi neanche portarlo a farlo controllare!!! potrebbe avere un'emorragia interna o essersi rotto un'ossicino, sai quanto sono piccole e fragili, le loro zampine? ci credo se ti odia e avrebbe tutte le ragioni. sempre SE, sopravvive per odiarti...

ecco dei veterinari esperti in esotici:

http://www.aicriceti.it/Servizi/Veterinari/tabid/9...

• Anonimo
    8 anni fa

se riesce a camminare allora la cosa è positiva. Prova a prenderlo in mano se urla allora si è fatto male e portalo subito dal veterinario, altrimenti prova a tenerlo controllato oggi, vedi se mangia, se gioca ecc ...

Anche se io ti consiglio di provare a contattare un veterinario

• 8 anni fa

Ciao Giada , se vedi che ora il tuo criceto si è ripreso , anche non totalmente , non è grave , si riprenderà con il tempo;sicuramente non ti odia , perchè sei la sua padrona e lui capisce lo sbaglio che in confronto a le cure che gli dai per sopravvivere non è niente, nel caso ti mordesse significa solo una minuscola vendetta , ma non ti odierebbe mai.

• 8 anni fa

senti telefonicamente il veterinario...

controlla che mangi e che faccia i suoi bisogni (è da lì che si capisce se sta bene... se non mangiano gli animali non sono in forma...)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.