promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Chi di voi misura la febbre ai propri cani?

quando sono abbattuti o hanno diarrea...lo fate? Io vorrei farlo (non ora, parlo in generale) ma di può fare oppure si rischia di fargli male?

Se è semplice vorrei capire come si fa...

quanti cm di termometro devono entrare nel culetto? E per quanto tempo?

È un'operazione difficile?

Lo faccio solo se sono sicura di non fargli male..

Ricordo la prima volta che lo portai dal veterinario...era un cuccioletto di manco due mesi e mentre gliela miduravano si era accasciato e addormentato sul tavolo del vet hahahha *_*

Aggiornamento:

Dago, ma deve rimanere il termometro per 2-3 minuti?

Il vet lo fa stare al massimo 30 secondi...

Ma parli di termometro a mercurio o elettronico?

Aggiornamento 2:

Ma che costa molto! Ma ti confondi xD

Costa 7-8 euro :)

Cmq il mio vet ne usa uno che mi pare identico a quello elettronico che ho io a casa per misurare la febbre...puó essere?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Bellino, lui.....

A Dago mai misurata, sinceramente, anche perchè non ricordo che l'abbia mai avuta.

Nei cani è un fatto abbastanza raro, non è come per noi.

In ogni modo, l'ho misurata tante volte alle cagne e alle gatte gravide, perchè per vedere se son vicine al parto si prende la temperatura.Quando scende attorno ai 37° vuol dire che ci siamo.

Cmq, si misura come ai neonati ( o almeno, come si misurava fino a qualche anno fa, prima dell'avvento del termometro auricolare)...compri un termometro RETTALE e infili la punta (2-3 cm bastano e avanzano) nel sedere. In circa 2-3 minuti hai la temperatura (come i termometri normali, x intenderci)

Se lo infili dritto è impossibile che gli fai male.

@@@boh, io ho un vecchierrimo termometro a mercurio.

E' chiaro che se hai un termometro elettronico in pochi secondi ti da la temperatura...ma un termometro elettronico costa un botto, mi paiono buttati per una cosa che va nel sedere del cane...

Il mio termometro elettronico l'ho pagato 25 €..... ha diversi annetti, non sapevo che il prezzo fosse abbassato, sinceramente .)

Cmq, per i rettali, non so se è uguale il termometro elettronico.Penso di si, francamente.Quelli in mercurio eran diversi ( oalmeno, c'era scritto sopra TERMOMETRO RETTALE) credo fossero più resistenti

.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • LUKY
    Lv 7
    7 anni fa

Vi sono termometri anche particolari,ma puoi usare quelli che arrivati alla temperatura

suonano e quindi non devi aspettare oltre.Le punte dei termometri hanno una punta

corta e talmente piccola che non puoi assolutamente fargli male.Importante tenere il

cane fermo.

• icchan
    Lv 5
    7 anni fa

Ok ora forse dirò una castronata, ma non si può usare quello per bimbi che va nell'orecchio e in 3 secondi calcola? *mai privato la febbre ai miei cani parlo da ignurant*

• Il modo più semplice per misurare la temperatura è per via rettale usando un termometro piccolo e robusto.

Per misurare la temperatura bisogna attendere circa un minuto, per cui è consigliabile aspettare un momento in cui il cane sia tranquillo.

Si considera stato febbrile dai 39°C.

Tra i 40°C e i 42°C la febbre è molto alta.

Se la temperatura è inferiore ai 38°C si parla di ipotermia; questo si verifica in casi particolari come: shock, assideramento, parto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.