Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaMarche · 8 anni fa

Belle spiaggie libero o attrazioni nelle marche vicino fermo?

Ciao volevo sapere se ci sono particolari spiagge, cogliere o attrazioni nelle marche vicino sopratutto a fermo o in un oretta di macchina...

Aggiornamento:

nn cerco offerte, ma posti da visitare gratis, nn ho proprio idea di cosa ci sia

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao ti consiglio il lungo mare di porto d'ascoli io mi ci sono fatta moltissime foto di sera è magnifico perché ci sono fontane con luci colorate, cambiano colore ogni minuto e sono fantastiche poi ci sono dei monumenti tipo delle barche a vela oppure dei ponti di legno dove sotto scorre l'acqua insomma tutto ciò sta al lungo mare. Poi se ti viene voglia di fare uno spuntino ti consiglio la cornetteria DolceNotte(aperta pom e sera) che si trova a San Benedetto e fa dei cornetti freschi riempiti al momento di ciò che vuoi tipo nutella o cioccolato bianco o marmellata o nocciola o pistacchio ecc e se vai lì puoi vedere anche il corso dove ci sono altre 2 fontane e poi puoi vedere i giardinetti che hanno rifatto da qualche anno che sono molto belli... ci sono le panchine a forma particolare tipo sassi, fontana sempre colorata, un pontino di legno che passa sopra la fontana ecc per quanto riguarda il mare puoi andare sempre a san benedetto che c'è il porto dove vanno tutti a passeggiare... la sera è un po buio quindi ti consiglio di andarci verso le 20 o il pomeriggio e puoi fare la passeggiata verso gli scogli piatti che si chiamano così perché appunto sono piatti e ti ci puoi stendere tranquillamente, mentre andrai verso gli scogli incontrerai dei monumenti e potrai fare delle foto, incontrerai anche una fontana particolare :) se premerai il pulsante per fare uscire l'acqua capirai perché ahah se invece vuoi rimanere più vicina ancora c'è porto san giorgio dove in estate di solito fanno le giostre però se non vuoi spendere da vedere lì credo ci sia poco, giusto qualche giardinetto ma senza niente solo giochi per i bambini mentre quelli che ti descrivevo prima sono davvero molto belli. A san benedetto c'è pure la pista di pattinaggio al centro dove puoi noleggiare i pattini però ti ripeto sempre che si paga. molte coppiette vanno pure a Grottammare alta basta che chiedi del belvedere e ti indicano la strada in salita praticamente c'è una panchina dove stanno gli innamorati a vedere il panorama altro non c'è. Oppure in estate è anche carino il lungomare di Civitanova se vuoi fare una passeggiata è abbastanza lungo, passeggi lì e alla fine ti ritrovi in una fitta pineta dove starai all'ombra :) a Fermo c'è un posto molto bello che sta a fine salita del Teatro dell'Aquila, si fa fatica ad arrivare in cima ma quando sei su è uno spettacolo :) è un immenso giardino dove puoi fare le foto, vedere la chiesa, stendere una coperta e rilassarti nel verde. ciao spero di averti dato qualche spunto :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.