tretretre ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Alimentazione precisa e dettagliata con dosi per un cucciolo di alano?

Salve , ho un cucciolo di alano di 3 mesi e vorrei alimentario in modo casalingo : vorrei avere da qualche esperto le dosi precise , gli alimenti , e il numero di pasti da somministrare al cucciolo .

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • astore
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Buon giorno,ascolta l'alano è un molosso e deve avere un apporto di calcio,carnitina,biotina e proteine elevatissimo per crescere bene e sano,un errore fatto adesso lo paghi dopo!

Io ti consiglio di dargli le crocchette della migliore marca che trovi dalle tue parti (fatti consigliare dal vet)

almeno fino a 18 mesi,somministrando la dose consigliata divisa in almeno tre volte al giorno,e verso i 7 mesi aiutarlo con degli integratori per la cartilagine.

Passati i 18 mesi puoi anche chiedere al vet di farti una dieta,però prima aspetterei.

Fonte/i: Ho molossi.
  • 4 anni fa

Per addestrare il mio cane mi è stato utilissimo questo corso http://corsoaddestramentocani.latis.info/?8VeU

Non tutti i giorni l'addestramento sarà perfetto, ma non avvilirti e non prendertela col tuo cane. Controlla il tuo comportamento e il tuo atteggiamento per incoraggiarlo a imparare. Se sei calmo, anche lui lo sarà.

• 4 anni fa

ciao,dagli pace, da come ho capito lo hai da percent., quindi abbi solo pazienza che prende confidenza coi rumore della strada gia che nn odia il guinzaglio è una buona cosa col pace andra' tutto meglio, si deve solo abituare

• 8 anni fa

l'alano ha bisogno di un'alimentazione ben bilanciata, per questo, le dosi, il numero dei pasti ecc.. sono cose che deve consigliarti il veterinario in base all'età e al peso esatto del cane... inoltre la dieta casalinga é sconsigliata poichè non si possono garantire le esatte percentuali di proteine, vitamine ecc.. che servono al cane

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Casalingo in che senso?? se intendi alimentare un alano con cibo per gli esseri umani ... ti prego riporta l' alano dove lo hai preso !!!

I cani di taglia Grande hanno problemi alle articolazioni, oltre che al cuore, quindi devi stare su una crocchetta di ottima qualità che lo possa aiutare a prevenire il problema alle articolazioni. Stai su una crocchetta naturale con la minima percentuale di scarto di animale (ovvero le ceneri grezze)

Ti consiglio questa crocchetta se vuoi avere un alano sano, in salute e forte !

http://www.ilmondodirallo.it/index.php?route=produ...

Per la quantità dipende dal peso che hanno i suoi genitori (all' incirca si parla di 400- 500 Gr da dividere in 3 pasti)

E basta con sta storia di chiedere al veterinario!!! non vi siete mai chiesti perché i veterinari sponsorizzano sempre e solo Royal canin/Hill's o forza 10 ????? che sono crocchette che fanno schifo? oltre a contenere un sacco di scarti di animale (becco, ossa, polmoni marci, budella cervella ecc) sono a favore della vivisezione!!! una crocchetta cara tanto conosciuta non vuol direnecessariamentee che sia una crocchetta buona!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.