Come fa lo zucchero normale a diventare chero filato nelle macchine apposite per farlo??!!?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Lo sapevi che il zucchero filato lo inventarono due barbieri e si chiamava..lana di fata..viene messo in un contenitore con buchini, si riscalda con l'elletricita' poi esce da questi buchini in filature ed a contatto con l'aria fredda si soda e questi filetti si attaccano ad un bastoncino messo li per prenderlo tutto qui', peccato solo che sta perdendo un po di popolarita' ora il zucchero filato si trova solo in feste dei quartieri e nei luna park, quando io ero piccola in ogni giardino si trovava una bancarella che faceva il zucchero filato peccato...

  • 7 anni fa

    GRAZIE AD UNA PROPRIETÀ' FISICA CHIAMATA ZUCCHEROSI

    Fonte/i: SONO UN CHIMICO
  • 7 anni fa

    Zucchero filato fatto in casa

    Dosi: 250 g di zucchero - 60 g di glucosio - 75 g d'acqua - 1 cucchiaio di olio di mandorle o semi.

  • 7 anni fa

    diventa filato perchè viene scaldato abbastanza per dargli quella struttura non più rigida ma filamentosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.