Secondo voi: se oggi è venerdì, dopo quanti giorni è domenica?

Aggiornamento:

In seguito al " professore " Daniele di milano che ha dato una risposta a questa domanda?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

Aggiornamento 2:

Daniele di Milano

Miglior risposta 11%

2876 risposte

Iscritto dal:

31 gennaio 2011

Punti totali:

10.068 (Livello 6)

Punti questa settimana:

38

Aggiungi Contatto

Blocca

Hai dato a questa risposta un voto scadente: Nascondi

@Certosina sei incredibile!!!!! quando leggo certe tue risposte.....di primo acchito penso sempre che scherzì!!!!!

I cattolici (e tutti glia ltri cristiani) non affermano che Gesù è risorto la domenica, affermano come scritto nel vangelo che Gesù è risorto "il primo giorno dopo il sabato" che POI per i cristiani è diventato la domenica, ovviamente per gli ebrei si chiamava in un'altro modo ed aveva un'altro significato.

Gesù è morto di venerdì: PRIMO giorno

Sabato: SECONDO giorno

Domenica: TERZO giorno

Gioia è facile.

8 minuti fa

Aggiornamento 3:

Secondo l'utente: Daniele di Milano, sono 3 giorni!!!!!!!!

Aggiornamento 4:

@El Barto: mi dispiace, ma se sono 3 giorni..non possono essere due o uno. Sono 3 giorni letterali non simbolici.Giona ci restò 3 giorni letterali e anche Cristo. Quindi un giorno non vale l'altro.

Aggiornamento 5:

@Daniele : grazie di avermelo ricordato, ne terrò conto nelle mie prossime domande e risposte.

Spero che il tuo talento da premio nobel progredisca, che venga riconosciuto qui in answers.

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa

    non ci facciamo confondere dalle parole

    Esempio

    Venerdì allenamento aerobico

    il secondo giorno pesi ed attrezzi in palestra (sabato)

    il terzo giorno tutti a correre nel bosco (domenica)

    in italiano "il terzo giorno" indica una data ma non esattamente una certo numero di ore, che potrebbe anche essere tra 24 e 72, comunque nelle preghiere cattoliche si dice "il terzo giorno" e non "dopo tre giorni"

    ma poi che importanza ha?

  • 8 anni fa

    Cara ma allora vuoi veramente renderti ridicola!!!! Pazzesco.

    I cattolici (e tutti glia ltri cristiani) non affermano che Gesù è risorto la domenica, affermano come scritto nel vangelo che Gesù è risorto "il primo giorno dopo il sabato" che POI per i cristiani è diventato la domenica, ovviamente per gli ebrei si chiamava in un'altro modo ed aveva un'altro significato.

    Gesù è morto di venerdì: PRIMO giorno

    Sabato: SECONDO giorno

    Domenica: TERZO giorno

    Gesù è risorto IL TERZO giorno dalla sua morte.

    Questa è la lettura che tutte le confessioni cristiane danno da 2000 anni, un motivo ci sarà, cara.

    PS: nella mia ignroanza (che a differenza di te ammetto) confronto a te non sono un professore....sono un premio Nobel. Stella tu hai il livello di maturità culturale di un bambino di 5 anni!!!

  • 8 anni fa

    oggi venerdi ore 9 e 33

    + 24 ore

    = sabato ore 9 e 33

    fini alla mezzanotte di sabato aggiungiamo 14 ore e 27 min

    domenica se oggi è venerdi sarà tra 1 giorno 14 ore e 27 min

    Fonte/i: my mind
  • 8 anni fa

    1

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    non mi sembra il caso di farne una questione di stato... la Bibbia esiste per essere consultata... poi sta a noi scegliere l'uso che se ne vuol fare. PUNTO.

  • Anonimo
    8 anni fa

    sapendo che il gg è formato da 24 ore , 1.

  • 8 anni fa

    2?

  • 8 anni fa

    prima di tutto volevo farti notare (ma tanto lo sai) che chiamando una persona col termine "professore" tra parentesi la si vuole denigrare. è un termine offensivo per dirgli che nn capisce un accidenti ed è un ignorante. seconda cosa davvero a parte che come dice el barto la cosa importante è che Gesù è RISORTO ma se davvero vuoi farne un punto di discussione allora dimmi: come mai nel Vangelo c'è scritto il giorno dopo il sabato? mente forse la Parola di Dio?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.