un paio di domande sulla registrazione video hd, e ipod touch?

1. Differenza PRATICA e visiva (non teorica) tra Hd e Full Hd?

2. La differenza tra hd e full hd è la stessa differenza tecnica che c'è tra 720p e 1080p?

3. La differenza tra 720p e 1080p è così grande?

4. Per avere una registrazione Hd degna di tale nome è necessaria una VIDEOCAMERA full hd oppure un "ipod touch con registrazione hd" garantisce risultati simili (magari non uguali ma comunque buoni)

5. In un ipod touch da 16gb, quanto tempo di registrazione hd ci sta? Per esempio, quanti megabytes vengono occupati da una registrazione hd di 10 minuti fatta con l'ipod?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Salve!

Per HD normalmente si intende una risoluzione superiore a quella standard che, in 16:9, corrisponde a 720x576i.

Nella pratica, specie se parliamo di TV, videocamere o altri dispositivi affini, il formato HD corrisponde ad una risoluzione pari a 1280x720. Il Full HD a 1920x1080. poi ci sarebbe anche il 2K e il 4K...

Interlacciato (i) e progressivo (p) è un altro capitolo che però è necessario conoscere a grandi linee per captare il grado di qualità delle immagini in movimento.

Parlando dello standard PAL possiamo trovare il 50i, il 25p e il 50p.

L' ideale sarebbe avere il 1080/50p e poi, a seguire, il 1080/50i ma anche il 720/50p.

Concludendo:

1. La differenza pratica c'è (e può avere un senso) se si possiedono tutti gli strumenti necessari per una corretta visualizzazione. Ad es. cosa me ne faccio di una videocamera da €500 che mi fa anche il 1080/50p se poi ho un TV HD ready da 32" che non mi permette di valorizzare le potenzialità della videocamera?

2. Per HD dal punto di vista tecnico s' intende qualsiasi risoluzione video purché sia superiore all'STD.

Nel linguaggio comune HD= 1280x720 e Full HD= 1920x1080

3. Sì, a patto che si tratti dello stesso "p" ovvero 25p o, meglio ancora, 50p.

4. Se ho una videocamera Full HD nativa (1080p), in fase di esportazione in HD (720p), avrò comunque una qualità leggermente superiore rispetto ad una videocamera HD (720p) nativa.

5. Dipende dal bitrate: un video da 10 minuti esportato con iMovie in 720p a 25 fps, con un bitrate di circa 10 Mbps, occuperà 750-800 Mb.

Per approfondire leggi la mia risposta qui

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

• 0N3
    Lv 6
    7 anni fa

1.hd=720p; full hd=1080p

2.si

3.si, c'è molta differenza

4.anche l'ipod fa buoni video

5.2 minuti circa 100mb

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.