Giada ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

ciao, mi potreste dare due informazioni?

Ciao ragazze vorrei sapere due cose su alcuni atteggiamenti del mio criceto winter white! Allora prima di tutto vorrei sapere come mai dopo averlo rimesso in gabbia inizia a mordere le sbarre soprattutto la parte in cui apro lo sportellino, a cosa é dovuto? Credete voglia uscire di nuovo? E poi seconda cosa la mia stanza non e né troppo grande ma né piccola quindi lascio il criceto girare intorno perché non ci sono pericoli e lui ogni volta svuota le sacche e si nasconde dietro al letto dove c'e una fessura al buio e lascia tutto il cibo a terra e a volte si addormenta anche..come mai? 10 punti al migliore ♥

Aggiornamento:

Forse non mi sono spiegata bene..vorrei sapere perche mi svuota le sacche quando lo libero lasciandomi tutto il cibo in un angolino al buio? :/

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Per il mordere: Vuole uscireee! magari la gabbia e piccina per lui. Son piccoli ma non vuol dire che stanno bene in una gabbietta 40x30 dei tristi negozi. ci vuole almeno un 60x40 a due piani( con tubi meglio).

poi per le scorte, magari lo ha individuato come rifugio esterno, come tana.

Son territoriali e magari ha visto quell'angolino come "spazio scorte". Tutto qui.

Eh magari proprio perchè lascia li il cibo, morde la gabbia chiusa perchè vorrebbe andare a prenderlo o a curarlo/visionarlo.

Fonte/i: 6 criceti nella mia vita
  • 8 anni fa

1)Anchio avevo un criceto e di solito quando fa così è perchè vuole uscire

2)Ehm.. è normale cè per loro è una cosa naturale comportrsi così

spero di esserti stata d'aiuto

• 8 anni fa

Ciao !! =) prima di tutti vorrei dirti che ho già avuto esperienze passate con criceti, ne ho avuti ben 40 e passa..poi li ho dovuti dare via perché se ne nascevano altri avrei dovuto comprare una gabbia nuova perché se avessi messo quelli nuovi insieme agli altri il giorno dopo sarebbero morti , i criceti sembrano docili ma sono anche molto territoriali !! quindi ti consiglio vivamente di non comprare altri criceti fino lla morte di quello, o se proprio devi, dividili non metterli insieme !

Comunque anche i miei mordicchiavano le sbarre per "evadere" ;D ed è ovvio che come i topi hanno nel sangue di proteggersi dai predatori quindi per nascondersi o si nasconde nelle fessurine o si mette sotto la paglietta della gabbiettina ..spero di esserti stata utile ciao!

Fonte/i: Fidati, ci sono passata ;D
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.