Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 7 anni fa

Secondo voi i tifosi del Manchester United lo accetterebbero a Mourinho come allenatore?

secondo me se ne andrebbe dopo un anno tra le critiche, Ferguson è troppo per chiunque allenatore, inoltre ha sempre fatto giocare un calcio tradizionale inglese(pressing alto) molto veloce, vincendo tantissimi trofei, e il ''metodo mourinho'' non so quanto possa piacere ai tifosi

Aggiornamento:

Klopp è l unico allenatore oggi che fa un calcio veloce improntato sui contropiedi senza cadere nel difensivismo, è lui l unico erede di Ferguson esistente in questo momento

Aggiornamento 2:

*per qualunque allenatore* scusate

5 risposte

Classificazione
  • Law
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    L'allenatore più adatto per sostituire Ferguson secondo me sarebbe Heynckes, che di pressione ne pratica ancora di più dello scozzese. Ha 67 anni, 4 in meno a Ferguson per cui un paio d'anni ad alti livelli potrebbe ancora farli. Peccato che abbia deciso di ritirarsi, come seconda opzione direi Wenger (Che già conosce il calcio inglese). Più volte ha parlato di andare via dall'Arsenal e la sua ideologia di calcio si sposa con il Manchester Utd, possesso palla veloce e pressing, e inoltre rispetto all'Arsenal dove per mano ha sempre avuto giovani da far crescere, al Manchester troverebbe anche gente di esperienza con cui vincere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Non penso che ci siano molti allenatori adatti a sostituire Ferguson.. anche perchè come hai già detto.. Ferguson usa un pressing alto mentre mourinho usa piu un "catenaccio.." cioè aspetta dietro e riparti in contropiede.. un allenatore che potrebbe essere adatto per il manchester united sarebbe uno come klop del borussia.. ma non penso che se ne vada.. perciò.. boo...

    Fonte/i: Me stesso :)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=ferguson%20%...

    quelli che ne capiscono di calcio sarebbero le persone più felici del mondo .....

    ma Mourinho per fortuna TUA non ci andrà , lui è un "vagabondo" non allena la stessa squadra per tanti anni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Avrebbe gli stessi problemi col Real. Sono due squadre che vogliono gioco, Mourinho è catenacciaro. Ma tanto arriverà o Kloop o Moyes sulla panchina dello United, che sono i due identikit adatti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Quintero al Manchester United

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.