Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

la mia gatta continua a vomitare..?

ciao a tutti,sono un pò di giorni che la mia gatta continua a vomitare,è un gatto comune,bianco e nero,ha circa 10 anni,diciamo che non è piccolissima,è anche grassa purtroppo. Vomita sia liquido bianco (quindi bile),sia croccantini interi che liquidi,non so cosa fare,vorrei portarla dal veterinario,ma mia madre non caccia un soldo per me figuratevi per il gatto..che odia. Ha iniziato a vomitare quando le ho cambiato i croccantini,la marca è la stessa (friskies),ma sono un altro genere di croccantini. Non so cosa fare perché rigurgita tutto e quindi è come se non mangiasse,stasera provo a darle dell'umido. Mi hanno detto che dovrei darle anche degli omogenizzati. Al bagno va regolarmente,però ha un brutto vizio di mangiare la plastica. So che senza visita da un vet è difficile sapere cosa possa avere,ma se avessi i soldi la porterei all'istante..c'è qualcosa che posso fare ?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se vomita bianco non è bile perchè la bile è verde, non le dai latte? comunque se non le hai cambiato i croccantini gradualmente, può capitare che i gatti abbiano una reazione negativa e stiano male (diarrea o vomito).

Se và nella lettiera regolarmente è già un buon segno perchè non è un blocco intestinale.

Per la plastica c'è da stare molto attenti perchè può soffocare o bloccarsi in qualche tratto dell' apparato digerente!!

Gli omogeneizzati te li sconsiglio, perchè di sicuro le piaceranno molto, ma sono molto calorici e pesanti da digerire e se ha già dei problemi, rischi di affaticarle ancora di più lo stomaco.

Come comportamento è attiva o si nasconde?

Io la lascerei a digiuno per un giorno, poi magari prova a ridargli i croccantini "vecchi" e pochi per volta e vedi come reagisce...se stà ancora male l'unica è portarla da un veterinario :(

• Khay
    Lv 4
    8 anni fa

E si....

Per il momento levale il mangiare e lasciala riposare che non può stare a vomitare in continuazione...

Lasciala a digiuno per tutta la giornata poi magari appena si riprende la fai mangiare un pochino e vedi come va.

Comunque stai attenta perchè se mangia la plastica è normale che le fà male! Equando mangia

Assicurati che mangia piano , io ho un cane che siccome è troppo goloso,quando mangia

Mangia troppo veloce , si ingozza e poi vomita!

• 8 anni fa

Fai tutte le domande che ti servono qua,da un veterinario esperto! https://www.facebook.com/unveterinarioinfamiglia?f...

• 8 anni fa

Prova su facebook ci sono dei veterinari che rispondono gratuitamente alle domande degli utenti 24h su 24.

A me questa cosa che dici non piace affatto... Purtroppo non si può valutare da profani, si rischia di dire un sacco di cavolate e fare peggio! Ci vuole il vet!

Comunque non darle crocchi sa supermarket o umido da supermarket in questo momento, prova a prendere un cibo un pochino meglio, magari un croccantino da gatto anziano, visto che ha 10 anni!

E poi mettiti in contatto con un vet!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

provare a dargli del cibo umido (le scatolette ad esempio) non è una cattiva idea... ma vista la situazione... prova a controllare, innanzitutto, se le feci sono della giusta consistenza. Nel caso un gatto soffra sia di vomito che di diarrea al contempo il problema potrebbe essere diverso dalla semplice cattiva alimentazione... nella peggiore delle ipotesi potrebbe avere anche una malattia di qualche tipo, più o meno grave (non lo dico per spaventarti, ma solo per essere realista al 100%). L'ideale sarebbe una visita dal veterinario in effetti... anche perchè, se come dici, il tuo gatto mangia spesso plastica, potrebbe anche darsi che gli si sia intasato lo stomaco e per questo non digerisca il cibo... :( (se dici che hai paura dei costi per il veterinario, intanto prova con una visita semplice. Non ti costerà tanto, di solito è intorno ai 40€, e magari basterebbe a risolvere il problema che potrebbe essere più semplice di quel che pensi)

spero che tu riesca a risolvere questo problema!

• Anonimo
    8 anni fa

Cerca di convincere tua mamma.. nn credi sia cosi cattiva senza cuore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.