Aeryas ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Gattino..un pò di dolore..?

Salve ragazzi..alcuni di voi sapranno che ho preso una piccola gattina di 1 mese e mezzo circa.

è molto bella ma sopratutto giocherellona il problema è che mi fa male quando giochiamo insieme,ovviamente so che non lo fa a posta e che vuole solamente giocare..ma fa male con le unghie tende a graffiarmi. e a mordicchiarmi i miei bei piedini xD

Come mi dovrei comportare e sopratutto la devo portare dal veterinario per farle tagliarle le unghie o comprargli il tiragraffi?.-.

P.s. ti adoro piccola Scarlet <3

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Tutti i gatti lo fanno, non puoi prenderne uno e volere che non faccia ciò che è nella sua natura e nel suo istinto, o non ci giochi e gli tiri una pallina o un topino, o ti graffierà e morderà sempre, anche con le unghie tagliate.

Per i piedi, l' unica è sgridarla e toglierli dalla sua portata.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

puoi spuntarle le unghie, sì, può essere una soluzione per i graffi, ma morde pure!

col tempo si calmerà

• 7 anni fa

Ciao,quando morde o graffia vuol dire che vuole giocare,quindi lanciale una pallina o qualche gioco,per le unghie non portarla dal veterinario,spendi solo soldi,mentre puoi costruirlo te! Senza spendere un centesimo :)

• 7 anni fa

Si si e si il tiragraffi va comprato anche per evitare che la micia rovini i mobili. Non farla giocare con le tue mani perché adesso che e piccola ti fa male ma se la abitui da grande ti stacchera le dita:) le unghie non vanno tagliate serve il tiragraffi come lima... alcuni mici adorano i tappeti... boh forse un pezzo di un vecchio tappeto le piacerà. Ok ho risposto alla tua domanda ma mi sento in dovere di aggiungere che: la micia va sterilizzata se non vuoi cuccioli, va vaccinata soprattutto i primi vaccini quelli annuali puoi stabilire col tuo vet se farli ogni 12-18 o 24 mesi giusto per risparmiare. Da come ami la tua gattina mi viene da pensare che mangi i migliori cibi e possieda i migliori giochi ;). In bocca al lupo con la cucciola. P.s io avevo in micio arancione che purtroppo e stato investito ed era un amore pensa che se lasciavo della salsiccia o della carne gustosissima non osava toccarla mangiava solo crocchette. Comunque mi e rimasto dopo di lui un bel tiragraffi se fossi interessata :

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Ciao anche io ho preso una gatta.. ma sono già 5 anni! :D a me personalmente non mi é riuscito fargli nulla! Ho tutti i bracci segnati dai sui graffi! Ogni anno la porto a fargli tagliare le unghie dal veterinario e ogni 2 mesi li ricompro il tiragraffi! Spero di esserti stato di aiuto! Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.