Un hobby? e che cosa strana sarà mai?

Mi rendo conto di non averne avuto mai uno

tutti quelli che conosco fanno pianoforte, calcio, conservatorio, chitarra, nuoto, pittura, ecc...

poi arrivo io e vedo che non faccio niente e che non voglio fare niente

una volta alle scuole medie mi cimentai in un corso di tastiera elettrica

inutile dire che sono stato un vero fallimento

ricordo che la prof si lamentava sempre del fatto che in un anno intero di corso non ero riuscito ad imparare nemmeno gli accordi

sarà che le mie dita erano fatte alla cavolo...il colmo per uno come me che ha le dita "da pianista"

Mio padre suonava la tastiera e aveva addirittura una band

mia madre ha la fissa per lo sport e la ginnastica

e io...niente

Aggiornamento:

@ Back grazie del pensiero! :)

12 risposte

Classificazione
  • Bla
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Stessa cosa ò.ò

Mi ritrovo circondata da gente che fa/ha fatto tremila cose.. e io nulla.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

io come te e Blà!

Anzi, se avessi potuto avrei fatto pure meno di quel poco che ho fatto!

Me/estremamente pigro.

Non è detto che dobbiamo fare per forza delle cose, io sono per l'ozio puro, un po' di tv, un po' di lettura... va beh i classici corsi io non li ho mai fatti, sport ZERO, musica ma ti pare ecc, le attività extrascolastiche sono le peggior cose che uno può fare di malavoglia se obbligato ahah!

Puoi pur sempre leggere, io per esempio coltivo bonsai nel mio piccolo, cioè tento sempre di imparare qualcosa a riguardo e ho un bonsai da tenere vivo... non sai quanti ne ho giò fatti fuori..

poi da quando mi hanno regalato un acquario sto diventando un vero acquariofilo ahah!

insomma, basta poco.

Insegui qualcosa che ti piace. Se non ti piace nulla, on fare nulla, io NON mi faccio MAI problemi.

per fortuna siamo tutti diversi, anzi io ho pietà per quelli che finita la piscina, vanno a music,a poi hanno calcetto poi un'ora di corsa ecc ecc, che vita di mer*a ahah, gente relax!

Le tartarughe non fanno un ca§§o e vivono 100 anni! fate voi.........

ciaooooo

• Anonimo
    7 anni fa

aspetta, come hobby otresti fare il colaudatore di materassi o di poltrone e divani. Ti metti li e dormi così fai qualcosa d utile.. SCHERZO.

sostengo l'idea d Paolo S, non è indspensabile per forza andare a calcetto, frequentare circoli cultrali o suonare la chitarra, bisogna imiegare il tempo in modo utile, valorizzare i momenti di ozio che sono sacri (altrimenti saremmo trottole che girano impazzite) e avere autostima: poi se si fa qualcosa di creativo, è anche meglio.

io ad esempio se esco con l'intenzione di ammazzare il tempo passeggiando in città, porto sempre con me la macchina fotografica: se trovo qualcosa da immortalare mi fermo un pò di minuti e cerco di fare bei ritratti; il mio hobby di fotoamatore esce quando gli pare e mi permette di annoiarmi di meno.

Clà

• 7 anni fa

Un hobby non é una cosa obbligatoria. L'importante é annoiarsi il meno possibile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Uff :/ faccio anzi facevo parte degli hobbysti compulsivi, tornavo a casa da scuola, mangiavo e bici per un'ora, basket con le mie vicine di casa, poi correvo agli allenamenti di calcio, tornavo di nuovo bici, cenavo, un'ora di bici e poi due di musica... Dio ero malata ora che ci penso!! ahah

Va bè, ma anche il non far niente è un hobby a parer mio!

• 7 anni fa

Pensa che io ho sempre avuto la particolare propensione che mi portava a diventare veramente brava in quello che facevo e proprio in quel momento, nel momento in cui dovevo rivedere l'hobby come qualcosa di più impegnativo, mollavo. Mollavo da un giorno all'altro, perchè ho sempre sofferto di ansia da prestazione, come di mille altre paturnie tutte mie che mi condizionano nella vita e nei rapporti interpersonali. Il fatto di non essere all'altezza ha condizionato molte mie scelte, non solo quella di portare l'hobby a qualcosa di più.

Per il resto ho svariate passioni, tra queste la letteratura, è decisamente il mio rifugio. Nella lettura ho sempre trovato risposte che probabilmente non avrei mai avuto da nessuno in carne ed ossa.

• Anonimo
    7 anni fa

io ho l'hobby dell'ozio!

• 7 anni fa

Ahaha, fantastico Temporale! Fondamentalmente non faccio niente neanch'io, e condivido con tutte gli altri che ti hanno già risposto, avere un hobby non è d'obbligo, ormai è diventata una cosa talmente scontata, questa storia dell'avere un "hobby", che ci si dimentica perfino di noi stessi. Gli uomini si dannano alla ricerca di un senso (nella maggior parte dei casi vano) e quindi tentano di trovare qualcosa che li faccia sentire speciali e ricchi di virtù... ma non vedo dove sta l'obbligo di riuscire/voler per forza fare qualcosa. Si può anche oziare tutto il giorno, e cercare la serenità in questo modo! se la cosa ti fa dannare troppo, osserva la natura, anche quello potrebbe essere un ottimo hobby! :)

• Back
    Lv 4
    7 anni fa

Sebaaaa ma no :( come manco un hobby? qualcosa ti piacerà pur fare :D io per esempio corro,cucino e ascolto musica *__* se vuoi un giorno di questi ti invito a mangiare a casa mia ;) ahah xD

Seba: vuoi l'indirizzo di casa :3 ti aspetto eh?? ahah!!

• Anonimo
    7 anni fa

Ho il problema opposto al tuo ;)

Saluti

Andrea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.