promotion image of download ymail app
Promoted
♫Arwen♫ ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Problema legato al fumo...?

Salve a tutti, ho 20 anni e vorrei dei pareri e consigli in merito alla situazione che sto vivendo. Non ho mai fumato assiduamente, ho solo provato ma non mi è piaciuto e ho abbandonato, ormai da anni, il fumo. Ultimamente però mi ritrovo in situazioni un pò complesse e ho avuto voglia di fumare diverse volte nell'ultimo periodo. Dunque un giorno ho acquistato un pacchetto di sigarette e, anche se tendo a frenare l'impulso, ho sempre la voglia di andare a prendere quel pacchetto in borsa e fumare. Per ora ne ho fumate quattro. La cosa che mi preoccupa è che a me non piace fumare ma ne sento il bisogno, per calmare i nervi o tranquillizzarmi, per stare meglio insomma. Dopo aver fumato però non mi sento meglio però, di solito corro a lavarmi le mani e i denti per togliere quell'odore. Ho vergogna di dire agli altri che fumo e mi vergogno al fumare di nascosto. Vorrei parlarne con qualcuno che mi indirizzi ma non so a chi dirlo.

Voi fumate? Vi è mai capitata una cosa simile? Altrimenti, cosa ne pensate?

4 risposte

Classificazione
  • Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Se sfoghi le tue frustrazioni attraverso il fumo, stanne certa che smettere sarà molto difficile. Però devi porti un freno, dopotutto non e' così difficile smettere.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

io ho iniziato a fumare quando non riuscivo più a dormire per un'idea che avevo in testa. il fumo annebbia la vista e se lo aspiri annebbia i sensi. se puoi, evita ma se si limita a una o due al giorno e magari riesci a non fumare per qualche giorno sei tranquilla. non sottovalutare la dipendenza che crea perché è sempre più forte. se ai attenzione a non diventarne schiava sei tranquilla.

• 7 anni fa

Io non ho mai fumato però mi mangiavo le unghie e ti assicuro che è peggio perché mangiare le unghie non fa male alla salute ma non le devi comprare e le hai sempre... a portata di bocca. Ho smesso quando mi sono vergognata troppo delle unghie rosicchiate e all'idea che le mani non potevo lavarle ogni volta che mi veniva voglia di mordere. Cerca di fare lo stesso. La vergogna di fumare di nascosto già ce l'hai, ti resta solo da capire che il fumo fa male ai polmoni, ai denti, ingiallisce le dita, danneggia la sfera sessuale...devo continuare?

PS comunque anche fumando i problemi non si dissolvono. Scaricati i nervi in palestra o vai a correre all'aria aperta.

• wanial
    Lv 7
    7 anni fa

Perchè costringi il tuo fisico a fumare? ti vuoi proprio del male..............mastica gomma americana e vedrai che ti fa più effetto e non ti danneggia nulla....lascia stare il fumo dà solo effetti deleteri e non calma una mazza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.