promotion image of download ymail app
Promoted

Ragazze secondo voi esistono più i ragazzi di una volta?

Voglio esporre un pò la mia opinione sul come si dovrebbe trattare una ragazza. Mi riferisco a quei tipi "cavalieri" che quando escono con una ragazza le aprono la porta della macchina, oppure stanno sempre li ad ascoltare quello che lei dice, che le fanno mille regali ecc. Però io persone del genere ne vedo pochissime, le ragazze non so' oddio ci sono le stronzette, però bene o male di ragazze serie ce ne sono ancora per fortuna. Molti dicono che le ragazze vanno trattate male, niente di più falso!!! Io penso che con una ragazza bisogna essere sempre dolci carini, e SOPRATTUTTO bisogna ascoltare quello che dicono, perchè a certi ragazzi interessa una cosa sola...e mi fermo qui. Le ragazze inoltre vanno protette, e bisogna sempre tenere accesa quella fiamma che mantiene in piedi l'amora tra due persone. Io sono il tipo che cerca, (nei limiti consentiti) di assecondare sempre le richieste della mia compagna, di mettere i suoi bisogni al di sopra dei miei, perchè quando amo una persona, automaticamente diventa la cosa più importante in assoluto. Davvero non riesco a capire che c'è gente che preferisce guardarsi una partita(per carità a me il calcio piace) anzichè stare con la propria ragazza, posso ammettere 1 volta, ma sempre, Come non va bene che la ragazza esca con le amiche lasciando da solo il proprio compagno, non è così che si tiene unita una coppia secondo me...Questa è per dimostrare la mia opinione a voi ragazze, che esistono ancora uomini cavalieri e gentili, che per la propria ragazza sarebbero pronti a far qualsiasi cosa, anche solo per strapparle un sorriso e questo quello che mi riempie di gioia più di ogni altra cosa...Ma ditemi un pò le vostre opinioni...<3 <3

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Più che un cavaliere hai descritto uno zerbino.. Le donne sono creature meravigliose, ma metterle su un piedistallo (quello che fa uno zerbino) è un grosso errore, che a lungo andare diventa stucchevole anche a loro stesse. Essere presenti nella vita della donna che si ama e farla stare bene, interessarsi (quello che fa un cavaliere) non implica necessariamente di essere continuamente romantici, aprire sempre la portiera dell'auto, ecc. perché poi diventano gesti scontati e non hanno più lo stesso valore che hanno nell'una tantum, e neanche assecondare ogni suo desiderio e mettere ogni sua priorità sopra le tue. Facendo così non rispetti te stesso. Ciò che tiene unita una coppia è l'armonia e la complicità che si crea tra due persone, la voglia di essere presente nei problemi, nel condividerli per trovare insieme una soluzione e nella voglia di condividere anche le cose belle che capitano. Tutte cose che non potrai mai avere regalando fiori, aprendo portiere o via dicendo, tutte cose che non disprezzo ma non sono basilari. La gentilezza e il romanticismo non tengono unite le coppie perché la vita non è rose e fiori, l'empatia (o il feeling che dir si voglia) e la complicità invece sono una buona base a cui sommarle, di tanto in tanto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • nott
    Lv 4
    3 anni fa

posso unirmi a te? ç_ç nn ne ho trovati mai nemmeno ioooo! >_< quindi dikiaro aperta l. a. caccia ai ragazzi manga (°_° ) ops... scusa è l'ora ^ ^" cmq è ovvio ke nn s trovano facilmente ragazzi così, altrimenti a ke servirebbero i manga, specialmente shojo? XD a farci squagliareeee..... ( ke d'altronde nn ho capito ke vuol dire o_O)

• 7 anni fa

non sono una ragazza ma rispondo, mi hai descritto, quando mi piace qualcuna do il meglio di me ascolto tutto quello che dice , le faccio regali ,le scrivo poesie, le sostengo moralmente ,io le ragazze le tratto bene e sinceramente se mi invitano da qualche parte le seguo anche se ho impegni importanti cerco di non fargli mancare niente

• 7 anni fa

Il mio fidanzato è così, senza arrivare a eccessi tipo aprire la portiera&co., che personalmente non apprezzo, però è disponibile, mi ascolta davvero, parla tanto con me e riusciamo a discutere di mille argomenti... Per stare con me è disposto a sacrificare qualsiasi cosa, ma nel contempo ci fidiamo a sufficienza l'uno dell'altro da permetterci di avere una vita anche fuori dalla coppia senza che questo ci allontani, anzi...

Per me è stato davvero bello trovare un ragazzo così, che mi fa capire in tutti i modi che mi ama...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.