stellina ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Inizio a prendere la pillola lusine, si è davvero coperti dopo la prima settimana?

La ginegologa non mi ha spiegato nulla! Mi dite come funziona correttamente

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sui foglietti di tutte le pillole c'è scritto che se prese il 1° giorno di ciclo si è coperte da subito....la maggior parte dei ginecologi , invece, consiglia di aspettare tutto il 1° mese prima di avere rapporti senza profilattico!Sinceramente quando ho preso la pillola io avevo più paura di rimanere incinta che di appettare un mese quindi...ho aspettato tutto il 1° mese,ho fatto lal pausa e solo dopo aver iniziato il 2° blister ho avuto rapporti senza profilattico!Ti consiglio di fare lo stesso anche perché inizialmente la pillola può dare vomito e /o diarrea e quindi la copertura può saltare...idem se ti dimentichi qualche compressa perché non sei abituata a prendere la pillola ogni giorno!Meglio non rischiare XD!

• 8 anni fa

in teoria si, in pratica per tutto il primo mese di assunzione sarebbe meglio non avere rapporti non protetti perchè le tue ovaie potrebbero non essere ancora completamente addormentate. dal secondo mese in poi (a meno che non fai pasticci con l'assunzione) sei sempre coperta, dal primo giorno e anche nella settimana di sospensione. Sul foglietto illustrativo dovrebbe esserci scritto tutto ciò che devi sapere su assunzione, copertura, dimenticanze....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.