promotion image of download ymail app
Promoted

Ma e' vero che un virus tipo un rootkit e' in grado di danneggiare la scheda madre di un pc?

Ho letto questa notizia su un sito che guarda caso poi puntava a vendere un antivirus.

Non sono un grande esperto ma credo si possa decisamente escludere che un virus sia in grado di procurare danni a componenti hardware. Mi sa tanto che gli autori di questi articoli molto spesso ci calcano un po' la mano e sparano delle frottole giusto per mettere paura ai lettori ed invogliarli a comprare l'antivirus dei miracoli.

Voi che ne pensate?

Aggiornamento:

Scusa utente che ti contraddistingui con il simbolo ? ... ma perche' rispondi tanto per rispondere?

6 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Allora , per esemplificare a un piano di comuni mortali come noi utenti del web , in poche parole il rootkit fu introdotto anni fa da una casa discografica per impedire di contraffare i propri cd . Ripreso in campo informatico per esemplificare è diventato vettore per nascondere alcuni malware tipo i trojan , giace latente nel boot di un sistema e poi servendosi di un codice di attivazione remoto si attiva ed esegue il " compito " per il quale è stato programmato , sono subdoli e ingannevoli , difficilmenti rilevabili , a meno che tu carichi software specifici per la rimozione , ma , credimi quelli che " se la giocano " con i rootkit , che sono una brutta bestia, sono pochi . Io personalmente ho caricato Esest Smart Security ( Nod32 ) e attualmente Kaspersky Internet Security e mi sono sempre trovato bene , visita il loro sito ufficiale e fatti un' idea , Ciao carissimo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

Ciao.

Nessun malware può danneggiare "fisicamente" l'hard disk.

Quello che hai letto è una immensa panzana.

Purtroppo Internet è zeppa di cialtroni che sparano cacchiate .

Buona serata.

• 7 anni fa