promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 7 anni fa

Isola del Giglio: informazioni!!!?

Qualcuno di voi è stato all'isola del Giglio?

volevo chiedere qualche informazione e qualche consiglio..

Ho 18 anni e questa sarebbe la prima esperienza in vacanza con il mio ragazzo, anche lui di 18 anni. cercavamo un posto con spiagge di sabbia e un bel mare, pulito e limpido (magari non quello della Sardegna, ma neanche quello di Rimini, insomma!) un posto tranquillo dove poter magari fare anche escursioni a piedi (e, perchè no? in bici) e vedere qualche bellezza naturale.. e credo che l'isola del giglio soddisfi benissimo queste richieste! ho però qualche dubbio che non sono riuscita a togliermi sui siti dove ho guardato..

1) siamo senza macchina. Da quello che ho letto non dovrebbe essere un grosso problema.. tutti sconsigliano l'auto perchè non ci sono molti parcheggi e perchè quelli che ci sono sono costosi...

il servizio autobus è buono? quanto tempo ci vuole a piedi da giglio porto a giglio campese? mi consigliereste la bici? le strade sono praticabili? ho sentito che c'è anche un noleggio scooter.. qualcuno lo ha provato?

2) Io avevo guardato qualche appartamentino a giglio Campese, mi sembravano molto carini, e vicinissimi alla spiaggia.. i dubbi che mi sorgono sono:

nel paesino ci sono supermarket dove comprare da magiare o bisogna per forza andare a Giglio Castello o a Giglio Porto?

i prezzi sono così esagerati come dicono in alcune recensioni?

mi consigliereste di portarmi i viveri da casa??

come sono i ristoranti o le pizzerie dell'Isola? se li avete provati, consigliate!

3)quali itinerari mi consigliereste sull'isola?

a parte la spiaggia più grande, quella di giglio campestre, come sono le altre spiagge??

sono facili da raggiungere senza macchina? vale la pena di vederle?

questi erano i dubbi che mi assillavano di più, ma se ci siete stati e avete qualcosa da consigliarmi o di cui avvertirmi sarei contentissima!!

grazie mille!

Aggiornamento:

flavia00 avevamo inizialmente pensato all'isola d'Elba anche noi, ma non avendo un mezzo abbiamo optato per qualcosa di più "facilmente girabile" a piedi o in bici.. per quanto riguarda la nave.. beh, hai ragione, a dir la verità non ci avevo pensato! ma in realtà noi saremo dall'altra parte dell'isola, quindi la vedremo soltanto all'arrivo sull'isola e poi più... e a me questo non reca disturbo.. e per quanto riguarda il romanticismo credo che in realtà dipenda tutto dalla persona con cui si è, più che dal posto!!

Aggiornamento 2:

P.S. grazie molte comunque dei luoghi consigliati! li terrò in consiferazione! :)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ma sei sicura di voler andare proprio all'isola del Giglio, con la carcassa della Concordia proprio lì davanti al porto e dove ci sono ancora i poveri resti di due persone? Non mi sembra molto romantico, senza considerare il via vai di persone che lavorano per lo spostamento del relitto!

Perchè non rivolgi la tua attenzione o verso l'isola d'Elba oppure a qualche località sulla terraferma piccolina e con bellissimi siti da poter visitare tipo S.Vincenzo?

Dove potete noleggiare bici, scooter, ecc..

Vi consiglierei di visitare il golfo di Baratti e la Buca delle Fate.

Ottimi collegamenti con altre varie località marine.

Fonte/i: esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

aspetta che portino via la nave.!!!!!!!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.