Curiosità saldatore elettrico?

Ciao a tutti! ero curioso di sapere se con il saldatore si poteva bruciare la plastica!?

perchè avevo bisogno di fare dei buchi e con il saldatore venivano perfetti! però credo si rovini la punta, vero?

2 risposte

Classificazione
  • biofa
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

    non è che propriamente si rovini la punta ma i residui di plastica rimangono attaccati alla punta e ogni volta che lo accenderai in futuro sentirai il fastidioso(e non sano) odore di plastica

    una volta terminato l'uso potresti pensare di mettere la punta in acqua fredda , la tempra fa staccare i residui (e a lungo andare deteriora la punta )

    la soluzione migliore è prendere del filo metallico e attorcigliarlo sulla punta in modo da crare la punta della misura che preferisci

    attenzione poi che le punte del saldatore vanno dai 360 ai 400 gradi e certe plastiche tendono a bollire non consentendoti di fare fori perfetti . la soluzione (col filo) ti permette anche di avere temperature pià basse per fare fori più precisi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    non credo che si rovini la punta, che diametro di fori? puoi anche scaldare che so' un chiodo o un tubetto di rame (sono solo esempi) importante, se usi il saldatore poi lo ripulisci per bene dai residui di plastica bruciata

    Fonte/i: esperienze personali
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.