Che formato leggono gli ebook reader?

Per esempio, posso inserirci un file pdf e leggerlo senza complicazioni?

Nel caso non funzionasse, è possibile convertire un file pdf in un file che l'ebook reader legga?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Non tutti gli ebook reader leggono gli stessi formati.

    Il formato migliore per gli ebook è senza dubbio l'EPUB, perchè si adatta allo schermo, a differenza del formato PDF che non si adatta e quindi se zoomi troppo in avanti vedi solo una porzione di rigo o di testo, come succede con i cellulari android.

    L'epub e il pdf sono i formati più diffusi, quindi ti consiglio un e-reader che li legga entrambi.

    L'ebook reader Kindle, per esempio, non legge gli epub ma legge i PDF e ha un formato di lettura tutto suo chiamato .MOBI. E' un ottimo ereader ma il fatto che non legga gli epub è invalidante.

    Io ti consiglio il Kobo Touch o successivi, è semplicissimo ma se ti serve solo per leggere è il massimo!

    E' possibile convertire i PDF, certo, leggi qui:

    http://www.bachecaebookgratis.com/2013/04/programm...

    http://www.bachecaebookgratis.com/2012/12/i-miglio...

    http://www.bachecaebookgratis.com/2011/08/come-sce...

  • 3 anni fa

    Si deforesta molto di più in keeping with produrre inutile cartaccia pubblicitaria che riempie regolarmente l. a. mia cassetta postale. Io rimango fedele al libro cartaceo, anche perchè buona parte di quello che leggo è saggistica (storia, storia dell'arte), e non sarebbe facile leggerla su un e-e book, a cominciare dal formato necessario in keeping with vedere adeguatamente riprodotti i dipinti, e considerando l. a. necessità di passare in continuazione da una pagina all'altra (pagine non contigue), in keeping with esaminare le illustrazioni durante l. a. lettura del testo, o in keeping with consultare le observe.

  • 5 anni fa

    Primo e-reader acquistato devo dire mi trovo molto bene.

    Dopo alcuni mesi di utilizzo, senza entrare nel tecnico (tipo di touch usato e tipo di eink, risoluzione, ecc... altre recensioni affrontano esaustivamente questi aspetti), queste sono le mie impressioni:

    PRO:

    ottimi materiali: plastica morbida e che permette una buona presa.

    illuminazione: ben distribuita e omogenea, facilmente regolabile con due dita sul touch screen

    formati: legge moltissimi formati, rispetto al Glo ha il vantaggio (per me importante) dello schermo multitouch che permette ingrandimenti con due dita e riposizionamenti rapidi.

    portafoglio: ottimo rapporto qualità prezzo.

    dizionari e traduttori: facili da consultare e possibilità di cercare anche le parole nelle definizioni (utile per i dizionari in lingua)

    4GB sono un sacco di spazio

    Ti lascio il link alla scheda tecnica, con i vari prezzi, caratteristiche opinioni dei clienti di Amazon: http://j.mp/1ubuvmT

  • Anonimo
    7 anni fa

    Generalmente gli ebook reader oltre a leggere i formati pdf leggono anche gli epub

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    Gli ebook leggono i PDF :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.