Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

Rimedi per far crescere i capelli piu in fretta?

Mi sono tagliata i capelli qualche mese fa a caschetto ma mi sono subito pentita!! E sto notando che mi crescono in maniera molto lenta... In 4 mesi solo 2 cm circa. Qualche rimedio naturale senza creme esiste?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io sò che la frutta fa crescere i capelli più velocemente..

Però su internet ho trovato questo :

La crescita del capello è legata al sistema emotivo. Infatti, se hai un sonno regolare e uno stile di vita equilibrato, i capelli rispecchiano questo tuo benessere. Mentre le cattive abitudini spezzano il ciclo di vita del capello, rendendo la tua piega spenta e opaca.

Il consiglio è di bere molta acqua e di avere un’alimentazione equilibrata, ricca di proteine solforate, di ferro, di vitamina A, B e C, così come di zinco e magnesio.

I prodotti specifici, i cosiddetti “accelleratori della crescita” assicurano una crescita più rapida, che rinforza il vigore del capello. Esistono una decina di marche in commercio.

Oltre a questo tipo di prodotti, può essere utile fare una cura d’integratori alimentari. Vitamina B, acidi, amminoacidi e zinco possono rivelarsi le scelte più adatte ed efficaci! Allo stesso modo il lievito di birra può rivelarsi un valido alleato, in grado di apportare i principi nutritivi necessari per rinvigorire il capello (magnesio e vitamine del gruppo B). Anche lo zinco è molto importante. Le cure agli olii essenziali che nutrono in profondità i capelli, sono ugualmente raccomandati, a condizione che siano ben dosati. Molte donne temono che questo genere di cure possa accellerare allo stesso tempo anche la crescita dei peli. Hélène Clauderer risponde a questo dubbio dicendo che solo gli amminoacidi essenziali possono influenzare la crescita dei peli. Da tenere sotto controllo allora!

Massaggiare regolarmente il cuoio cappelluto stimola la radice e quindi anche il capello, stimolandone la crescita. In effetti, i massaggi “risvegliano” la circolazione del sangue, spingendo il flusso verso le radici, inoltre ammorbidiscono lo strato di collagene dei tessuti che circondano la radice, liberando così più spazio per la sua attività. Da evitare, però, in caso di capello grasso.

Infine, diffida degli shampoo miracolosi che promettono una crescita in tempi record. Infatti, per attivare la crescita del capello, occorre agire sulla radice, situata a 4 mm sotto il cuoio capelluto. E, chiaramente, lo shampoo non può penetrare a tale profondità. D’altronde, le sostanze necessarie al benessere del capello (olii essenziali, vitamine, minerali) devono essere infinitamente più potenti e concentrate di quelle che trovi diluite negli ingredienti di uno shampoo. Tali sostanze hanno inoltre bisogno di un massaggio e di un tempo di posa prolungato, proprio per penetrare in profondità, nel derma.

:D :D

• Anonimo
    4 anni fa

Di metodi ce ne sono ma se il tuo problema sono "solo" 2-3 cm ti consiglio di aspettare un okino anke se l. a. crescita dipende da xsona a xsona,potresti farteli aggiustare in modo carino in attesa ke ricrescano

• Bella
    Lv 6
    8 anni fa

no

Fonte/i: +2
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.