Semplice ha chiesto in Computer e InternetReti · 8 anni fa

il pc portatile può fare da wireless ?

Ho un pc portatile ASUS che può connettersi con la wi-fi... ma se io ho una pennina x internet.. posso usare il pc come modem x il segnale della pennina? help ..!

3 risposte

Classificazione
  • ---
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

io ho una internet key e collegandola al pc riesco a condividere la connessione con il cellulare tramite la scheda wi-fi incorporata nel mio pc, il segnale in uscita logicamente è un pò più debole rispetto ad un router.

Il requisito è che oltre alla chiavetta internet il tuo computer deve avere una scheda wi-fi e windows 7

Avvia la connessione con la chiavetta internet e segui i passaggi seguenti:

1. Apri il prompt dei comandi come Amministratore.

(Lo puoi fare andando su Start/Tutti i programmi/Accessori,

tasto destro sull'icona del prompt dei comandi e seleziona "Esegui come amministratore"

2. Digita il seguente comando (tutto in una sola riga) nel prompt:

netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=NomeDellaReteVirtuale key=ScegliUnaPassword

(questo crea la il punto di accesso wireless)

Tieni aperta la finestra del prompt perchè ti servirà ancora

3.Apri il Centro connessioni di rete e condivisione

4. Seleziona la rete che usi per connetterti a internet (quella della chiavetta....)

5. Tasto destro sull'icona della rete della chiavetta e seleziona proprietà, poi alla scheda condivisione seleziona "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi... ecc."

e poi seleziona l'interfaccia "ospite" esempio wi-fi miniport

6. Avvia la condivisione di rete nel prompt con questo comando:

netsh wlan start hostednetwork

per fermare la connessione netsh wlan stop hostednetwork

7. in futuro potrai usare semplicemente i comandi al punto 6 per avviare o fermare la connessione condivisa.

Ciao!

• Bonnie
    Lv 7
    8 anni fa

non credo....

di solito pc e pennine ricevono il segnale non lo emettono.... per quello serve un modem!

• 8 anni fa

NO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.