Mastro Lindo ha chiesto in SportArti marziali · 7 anni fa

Corsi krav maga a Roma ORE DIURNE?

Cerco corsi di Krav maga a Roma (meglio se zona Torrevecchia) ma che si svolgano in orari diurni perchè lavorando in un ristorante ho sempre le sere occupate.

Non cerco istruttori privati!!!!

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

GARDEN GYM VIA CONCA D'ORO 352 roma

JUNGLE FITNESS via Montefiascone roma

royal 1 Largo Camesena 18 roma

Gymnic SHIRO Via livorno 57 roma

royal Via Barberini 88 roma

• 7 anni fa

mi dispiace, conosco tre palestre a Roma dove insegnano il krav ma tutte la sera dopo le 7. Sembra che sia un'attività serale!

A dirti la verità però il krav non mi ha mai convinta... l'ho visto praticare, ho visto gli allenamenti, non mi sembra nemmeno un vero e proprio sport. Lotta senza regole, niente gare, nessun avanzamento di grado, allenamento iper adrenalinico...Non troverai la filosofia delle arti marziali e un allenamento coinvolgente e divertente . Perchè lo vuoi fare? Solo per autodifesa? Riconosco che può essere molto utile perchè le tecniche che insegnano sono immediate, mentre invece per potersi difendere in strada con un'arte marziale classica occorre molta più pratica. Se ti interessa solo l'autodifesa allora va bene, ma se cerchi uno vero e proprio sport da combattimento prova anche altre strade

• 7 anni fa

guarda alla romanina fanno krav magà ad una palestra che si chiama il Nautilus dalle 9:00 alle 22:30 ti do il sito http://www.nautilussportingcenter.it/index.php?opt...

• 7 anni fa

Boh

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

complimenti per la scelta.

pratico krav da quasi 1n anno e mezzo e ti assicuro che praticandolo hai solo da guadagnare.

a tanti pregi e pochi difetti.

incomincio dai difetti.

impari molti colpi o tecniche che dir si voglia sotto la cintura(colpi alle balle .. gomitate in faccia , dita negli occhi) e per mettere in pratica sul serio queste tecniche devastanti o se in una situazione di reale pericolo oppure non le userai mai come puoi ben immaginare.

il brutto del krav è questo te lo dico in partenza.

in allenamento arrivano colpi del genere ma sempre limitati e non forti però arrivano.

il bello del krav è che l'allenamento è duro molto duro.

noi qui a genova facciamo (è c'è un istruuttore da noi conosciuto in tutto il mondo.informati) 1:15/1:20 di allenamento così struuttuurata.

50 di cardio pesante .. e 30 minuti di tecniche da combattimento se non meno)

il nostro allenatore(che è quello che impara dal maestro genovese suddetto) ci porta al limite dello sforzo fisico(1a volta per renderti l'idea non vedevo quasi più da quanto ero affaticato) quello che potresti aggiungere durante una colluttazione.. e poi ti fà fare le tecniche.. alle volte dopo lo sforzo fisico ci mette in cerchio e uno sta in mezzo e si difende dal suo aggressore che arriva da più parti del cerchio citato.

...

scusa se ho risposto in maniera diversa dalla dommanda che avevi postato ma io non sono di roma e comunque quando c'è da parlare di krav io mi faccio sempre avanti... ciao e buona fortuna

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.