Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Interpretazione tre incubi consecutivi, per favore ho paura...10 punti e 5 stelle! :(?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 13 anni e vi chiedo un aiuto per l'interpretazione di questi sogni o meglio incubi che ho fatto per tre giorni consecutivi. Premetto che da piccola (6 anni) ho avuto un forte trauma entrando in una castello medioevale e parlando di torture sono svenuta; da lì ogni volta che affronto argomenti di dolore/sofferenza svengo.

Nel 1° incubo sognavo di essere con una mia amica fuori casa, e quando non abbiamo visto arrivare un'altra ragazza che doveva essere con noi ci siamo informate e abbiamo scoperto che era morta, e tutti continuavano a dire "Morta di braccia" [???] Non capendone il significato ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che cadendo da equitazione si era rotta le braccia ed era morta. Sono svenuta nel sogno (sensazione orrenda e che mi porta una sensazione di colpa,impotenza e rabbia) e si è concluso con una carezza che ho ricevuto dal ragazzo che mi piace due anni,e lui ha 17 anni!! Ma cosa c'entra?! E poi lui l'avevo già sognato un'altra volta, che mi prendeva sempre mentre svenivo.....

2° incubo la notte dopo:

Ero sulle scale di casa mia in compagnia di un gatto tigrato con gli occhi gialli, simile a quelli dei cartoni animati. Il gatto non parlava ma sembrava che volesse comunicarmi qualcosa con gli occhi...Era una persona che io conoscevo che aveva preso le sembianze di animale, ne sono convinta. Più questo gatto si avvicinava e mostrava amicizia, più io lo picchiavo in modo veramente crudo, a sangue, lo cacciavo..Lui tornava e io con più violenza lo cacciavo. (Anche qua c'è un'altra parentesi: Una settimana fa ho sognato di uccidere in modo violento dei cuccioli di cane,sempre a casa mia.) Il sogno si conclude quando, spostando il gatto tigrato, vedo un bambino, un bebè a faccia in giù pieno d sangue, e anche intorno a lui. Probabilmente l'avevo ucciso io.

3° incubo:

E' durato davvero poco, tipo due minuti (ho guardato l'ora dalle 21:25 alle 21:27!!) Eravamo io e la mia famiglia a mangiare in cucina, quando toccando il frigorifero mi volto e vedo una figura completamente nera con una pistola o un coltello per ucciderci, non ricordo quale delle due. Urliamo dalla paura, io svengo e poi mi sveglio col cuore a mille.

Non sto affrontando un periodo semplice, e questo mi turba maggiormente. Lunedì vado da una psicologa ma se mi date una mano già adesso ve ne sarei grata. GRAZIE MILLE A TUTTI!

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non preoccuparti, si vede da ciò che sogni che sei molto turbata e stressata.

Rilassati e non pensarci... :)

PS: Sono certa che prima di dormire pensi a che sogno farai... bene, non pensarci perchè il cervello comincia a formulare ciò che tu pensi e te lo butta fuori sottoforma di sogno/incubo.

PS2: guardati un bel film comico prima di andare a dormire e tieni la mente occupata tutto il giorno senza stressarti eh!

Stammi bene :):)

Fonte/i: studio psicologia (non prenderla sul serio però, ho solo 15 anni u.u)
  • 8 anni fa

WoW sono senza parole...I primi due casi li potrei ricollegare alla brutta esperienza che hai avuto riguardo le torture, visto le strane morti, e poi, visto il "periodo no" un po' di stress, paure, ansia, un po' di sfogo comunque

Il terzo incubo per me è collegato a un film horror che hai visto di recente, o almeno quegli incubi li a me venivano solo dopo film del genere :')

Buona fortuna con la psicologa ;)

• 8 anni fa

Ehm...

DDDD:

*schocked*

Se vuoi ti do un consiglio, chissà mai che ti aiuti anche con i tuoi incubi: un pezzetto di cioccolato prima di andare a letto, del miele o un po' di camomilla concentrata aiutano a dormire meglio perchè sono dei calmanti naturali ;)

No vabbeh a parte gli scherzi, la psicologa potrà aiutarti sicuramente di più di qualsiasi altro utente yahoo!

• Anonimo
    8 anni fa

La seconda è orribile.Devi essere qualche figli illegittima di Stephen King...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non è una cosa normale..io non ne capisco ma potresti vedere sul libro dei sogni..ecco:http://www.librodeisogni.net/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.