Come farmi pagare da chi acquista la mia merce??? Vendita online..?

Come farmi pagare da chi acquista la mia merce??? Vendita online..?

Salve,

sto vendendo degli oggetti tramite subito.it.

Vorrei sapere come farmi pagare quando invio merce tramite posta.

Premetto che ho sia paypal, sia conto paypal, sia la carta Genius...

Quali metodi, tramite posta o tramite internet potrei usare, se il destinatario della mia merce non ha un CONTO PAYPAL??

Esistono altre metodiche?? Ho sentito parlare di vaglia, contrassegno...come funzionano??

NB. si tratta di oggetti di piccolo prezzo (fino a 15 euro) quindi non posso far pagare troppo per le spese di invio denaro.......

3 risposte

Classificazione
  • >zen<
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

potresti utilizzare anche una postapay e farti ricaricare la carta come forma di pagamento

• 8 anni fa

Io personalmente cercherei di pubblicizzare il mio prodotto spiegando anche come attivare la paypal o un conto paypal.....infatti molti non conoscono paypal e ti sarebbero persino grati se qualcuno li spingesse a provare!

Comunque in alternativa resta il contrassegno: basta compilare di un apposito modulo all'ufficio postale dove effettuare la spedizione per risolvere il problema. Il destinatario dovrà pagare per ritirare la merce, e inoltre pagare 1,50 euro per il ritiro.

Sul modulo di richiesta puoi scegliere le modalità con cui farti corrispondere l'importo riscosso.

Ovviamente le spese di spedizione sono a tuo carico e dipendono dal peso spedito (questo lo devi chiedere alle Poste). Dovrai inoltre sosotenere qualche spesa (commissione) per la riscossione delle somme di tua spettanza.

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao, se il tuo cliente non ha un conto Paypal ma ha una carta di credito può comunque pagarti con Paypal inserendo direttamente i dati della carta, senza registrarsi, per effettuare quel pagamento.

Il contrassegno è preferito da persone che non si fidano o acquistano per la prima volta da un rivenditore. In sostanza la persona paga alla consegna e il venditore riceve i soldi solo dopo questo evento.

Considerando il basso importo dei prodotti venduti potrebbe andare bene anche la ricarica della Postepay o un bonifico bancario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.