Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Beagle o pastore tedesco?

Mia zia possiede un beagle cucciolo e devo dire che è stupendo! E' dolcissimo anche se a volte non la finisce di mordere le cose e tirare, tirare, tirare! Ma mi piace tantissimo anche il pastore tedesco..!

Chi devo scegliere? :( Aiutatemi

13 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

il beagle e il pastore tedesco sono due razze di cani completamente diverse: i beagle sono cani di taglia piccola mentre i pastori tedeschi sn cani di taglia grande, i pastori sono ottimi cani da guardia e da difesa ( quindi se hai bisogno di un cane per difenderti e per guardare la tua casa sn adatti)i beagle ti difendono ( nn lo metto in dubbio) ma nn sono così aggressivi come i pastori tedeschi, poi i pastori tedeschi tirano un sacco a meno che nn li porti ad addestrare mentre i beagle tirano ..ma di meno, i pastori tedeschi sono meno coccoloni dei beagle xk nn sono tanto da compagnia mentre i beagle lo sono , poi i pastori tedeschi se nn li addestri o li rimproveri subito mordono tutte le cose mentre i beagle di meno poi i pastori tedeschi hanno bisogno di spazio nn sono cani da appartamento mentre i beagle si ,poi i pastori tedeschi perdono un sacco di pelo soprattutto quando fanno la muta mentre i beagle molto di meno ed infine i pastori tedeschi devono uscire un sacco al massimo 3 volte al giorno ( se nn li porti fuori loro nn possono liberare energia e così la usano a casa per mordere le cose )mentre i beagle possono uscire poche volte....io ti ho detto un pò di cose ora tocca a te decidere quale cane si adatta di più alle tue esigenze mi raccomando trattalo bene ps ti consiglio un maschio perchè le femmine poi hanno le loro cose e sono... Problemi ..DETTO QUESTO CIAO CIAO spero di esserti stata d'aiuto auguroni per il cane

Fonte/i: ho un pastore tedesco :)
  • 8 anni fa

Il pastore tedesco e il beagle sono due razze molto diverse per carattere ed esigenze.

Il mio pastore tedesco è stupendo e molto coccolone ma sa anche difendere il suo territorio e ti garantisco che gli estrenei non entrano in casa. Ha però bisogno di muoversi molto di correre e di giocare...paradossalmente più lo faccio 'lavorare' (cioè giocare con la pallina o con il suo pezzo di legno preferito) e più è contento.Ho il vantaggio di vivere in montagna dove lo spazio per le nostre quotidiane escursioni non manca e di avere, assieme alla mia famiglia, molto tempo da dedicargli.

In ogni caso ricorda che non sarà solo il vostro cane ma sarà un componente della vostra famiglia!

Qua la zampa!!!!

• 4 anni fa

Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://corsoaddestramentocani.latis.info/?kFO8

L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

• 8 anni fa

Sono due razze completamente diverse e sta a te scegliere quello che ti piace di più! E poi tutti i cani da cuccioli mordono le cose indipendentemente dalle razze.

Comunque.... il beagle rimane piccolo anche da adulto come taglia, mentre il pastore tedesco crescerà e non poco :). Tieni presente però che il beagle nonostante sia piccolo è un cane da caccia, e in quanto tale ha bisogno di fare tanto movimento quanto il pastore tedesco.

Il pastore tedesco avendo il pelo diverso lo perde molto di più rispetto al beagle.

Se non sono educati bene in passeggiata possono tirare entrambi (il beagle essendo cane da caccia tende a cercare di seguire le piste degli odori).

il pastore tedesco può fare anche ottima guardia.

Il pastore diventa maestoso e muscoloso :D, mentre il beagle.... bhè rimane piccolo e tozzo.

Io personalmente preferisco il pastore tedesco... ma devi decidere tu! CIAO ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

pastore tedesco .... ha più stile ... poi il beagle è brutto se da grande fa le rughette vicino agli occhi e poi si vede una linea di sangue vicino all'occhio se diventa da grande con le rughette

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho un pastore tedesco di 8 anni ed è assolutamente stupenda e intelligentissima!!! Anche lei da piccola ha fatto un po di dispetti ma poi si è calmata ..è obbidiente ma ha bisogno di moltissima attenzione soprattutto se è a pelo lungo bisogna spazzolarlo spesso ..vedo certi pastori tedeschi che hanno il pelo terribile! Mentre ho un amico con un beagle e devo ammettere che è un po stupidino come cane..poi dipende dai soggetti e dai padroni!!!

Fonte/i: esperienza
  • 8 anni fa

Booo

• Anonimo
    8 anni fa

i beagle sono dolci e coccolosi <3

Fonte/i: Cloe <3
  • Il Beagle

• 8 anni fa

Dobberman

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.