come organizzare un ballo o una festa di fine anno?

Sono il terza media e avevo in mente di organizzare una festa o un ballo di fine anno.

Siccome io non mi sono mai occupata di questo genere di cose volevo chiedervi:

Quando, prima o dopo l'esame?

Dove?

E mi spiegate in breve come procedere...

se potete consigliarmi anche la musica...

Snack? di che tipo? boh... datemi una dritta!!

1 risposta

Classificazione
  • Fore
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ispirati alle feste americane: phunck salatini rustici bibite pizzette qualche dolce patatine spumante e piatti bicchieri e roba di carta. Come tovaglia ne userei qualcuna a rotolo di plastica che è impermiabile o a concerto con i piatti i bicchieri e lo scottex. Poi dipende dove la vuoi fare, se la fai nella palestra scolastica o se hai una tavernetta, garage, cortile, giardino o casa grande. Se no affitta un box, capannone o qualcosa insieme ai tuoi amici. Scegli un tema e inizia a preparare locandine o inviti con luogo dell'evento,il giorno, l'ora, come raggiungerlo e come vestirsi e al limite cosa portare( naturalmente fai un baget di soldi da spendere. Io ti consiglerei di organizzare una sorta di comitato studentesco col quale dividere la spesa e aiutarti nell'organizzazione dell'evento nella palestra così non sporchi a casa e non hai il problema di dove farlo se decidi di farlo fuori da scuola poi devi considerare. Ad esempio lo farei anni 80 o anni 30 oppure anni 50 oppure Buh! Farei fare qualche locandina (poche) dal tipografo con scritte colorate accattivanti o a tema.serata ricca di giochi e Scherzi da fare ai prof. I biglietti sono costosi da far fare al tipografo perciò o ti consumi la cartuccia a casa o scegli di far partecipare tutte le terze o solo la tua classe. Oppure un metodo più semplice: fai mettere due compagni fuori dalla porta a fare i buttafuori così risparmi i biglietti. Metti liste vuole appese in giro a scuola dove chi vorrà metterà il proprio nome. Dai una scadenza così chi non inserisce il nome rimane fuori e poi consegna ai buttafuori che entro una determinata ora chiuderanno la lista e andranno a divertirsi. Disponi le sedie nella palestra in forma circolare il buffè a un angolo e trova qualcuno con un impianto che faccia musica tutta la sera.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.