Jacopo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Aiuto!!! ho un cane che fa la pipi ovunque?

Se va fuori e fa la pipi la fa ancora o in casa o sul terrazzo, sulla gamba del tavolo

Oppure se è sul terrazzo(grande) vede un oggetto nuovo ce la fa sopra avete un ''rimedio" o qualcosa del genere grazie.

Se potete rispondete il più presto possibile.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciaoo io ho fatto così con il mio cane:

fagli annusare la sua pipì e poi fagli annusare uno di quei panni bianchi tipo pannetto per i cani e vedrai che la farà lì sopra continua più volte al giorno dopo qualche intervallo di qualche ora.Spero di esserti stata d'aiuto ciaoo

• 8 anni fa

è normale lui deve marchiare il territorio anche quello nuovo perche lui si deve sentire il padrone cmq non ci sono rimedi è il suo istinto canino

• 8 anni fa

Metti un giornale in un angolo del pavimento e ogni volta che fa la pipi in giro lo sgridi e gli mostri che la pipi va fatta sul giornale. Ci vorrà un po' ma poi imparerà. Ogni volta che fa la pipi sul giornale gli dai un premio. Dopo un po' di tempo imparerà e i premi non saranno piu' necessari!!

Figurati, io ho insegnato alla mia cagnolina a farla nella lettiera dei gatti!! Poi ci ho messo sopra una specie di rete di ferro (altrimenti stava scomoda e poi mangiava la sabbia :P) cosi' lei sale e la pipi che fa sulla rete passa tra i buchi e va a finire nella sabbia!! Sembrerà stupido, ma e' un' idea pratica!!

Fonte/i: Pura esperienza!
  • Anonimo
    8 anni fa

Credo sia il periodo... Io ho 4 cani maschi, uno lo tengo dentro ed è diventato impossibile! Non può vedere una cosa poggiata a terra che deve farci pipì, anche nel piede del tavolo, un disastro. Fai così, se lo cogli sul fatto è ancora meglio se invece non te ne accorgi appena vedi la pipì lo porti lì e gliela fai annusare e lo rimproveri. Dovrebbe smetterla, almeno il mio ha smesso in casa, adesso la fa solo fuori ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.