Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 7 anni fa

Aiuto mio figlio e gay.?

salve a tutti, sono mamma di uno

splendido ragazzino di 14 anni, molto

timido e molto bravo a scuola Da molti mesi in

mio figlio notavo una

certa distanza, come se avesse messo su

un muro invisibile, poche parole anche

con mio marito (suo padre) e non ha mai

parlato della sua vita privata e premetto

che non l'ho mai visto frequentare

amicizie di sesso femminile.

Oggi mio figlio esce di casa dicendomi che

sarebbe tornato in serata e così entro

nella sua stanza per pulirla e sento un

rumore che provveniva dal suo pc e noto

che questo era acceso ma aveva il

monitor spento e allora accendo il

monitor per dare il comando per l'arresto

del computer e noto che era aperta una

cartella nominata come "personale", clicco

sui file presenti in questa cartella e

scopro che conteneva foto di uomini nudi

e video di sesso tra uomini e io sono

rimasta agghiacciata nel vedere certe cose

nel pc di mio figlio, mio marito non sa

nulla della mia scoperta e sono rimasta

male e non so come comportarmi appena

mio figlio torna a casa stasera.

Qualcuno che ha avuto esperienze con un

figlio di un altra sponda, mi sa dare

qualche consiglio su come mi devo

comportare? Faccio bene che mi consulto

uno psichiatra o uno psicologo per mio

figlio?

Aiutatemi vi prego perchè sono molto

agitata e non voglio che la gente del

vicinato ci guardi come una famiglia di

depravati.

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ascolta per prima cosa fai un bel respiro prenditi una camomilla e calmati sia perché non è la fine del mondo sia perché da come scrivi sei troppo agitata!!!

    innanzitutto a 14 anni una persona sta nel pieno della sua pubertà e gli ormoni sono a 1000, quindi è possibile che sia spinto solo dalla curiosità di sapere come due uoini possono avere un rapporto sessuale!!

    questa, però, è solo un'ipotesi perché potrebbe anche essere che veramente tuo figlio ha tendenze omosessuali o magari bisessuali! (e in quel caso tu e nessun altro nemmeno uno psicologo potrebbe farci nulla!!!)

    quello che puoi fare è solo scoprire la vera natura sessuale di tuo figlio.... questo si può vedere solo osservandolo come si comporta difronte una bella ragazza allora il mio consiglio è questo:

    cerca di trovare una bella ragazza all'incirca dell'età di tuo figlio (magari la figli di qualche tua amica o nn so) e presentagliela e vedi quali sn le reazioni di tuo figlio (se è etero dovrebbe "provarci")...

    LA COSA IMPORTANTE E' CHE QUESTA RAGAZZA DEVE SAPERE IL RUOLO CHE STA SVOLGENDO IN MODO CHE LO "PROVOCHI".

    cmq devo rimproverarti perché non avresti dovuto impicciarti dei file privati di tuo figlio!!!

  • 7 anni fa

    mi rendo conto ke sei molto ignorante sulla materia ed anke superficiale xkè ti preoccupi della gente e non del bene diii tuo figlio.....cmq cerca di parlargli xkè sicuramente tuo figlio ha bisogno di parlare con una persona adulta....intelligente.....aperta mentalmente......percio' non farne una tragedia xkè anke queste sono cose ke fanno parte della vita

  • 7 anni fa

    ma la vita è sua, tu non puoi impedirgli di fare certe scelte se lui le vuole davvero. e poi io non penso che sia davvero gay: potrebbe anche essere solo curiosità, a 14 anni... io direi che magari la situazione non è così esagerata, e penso che quando gli andrai a parlare di quello che hai visto lui ti fulminerà per aver guardato le sue cose.

  • 7 anni fa

    Mi spiace molto per suo figlio, avere una madre cosi' chiusa mentalmente non e' facile. Spero solo che riesca ad essere quello che e' senza ascoltare il giudizio degli altri, rovinandosi la vita e cercando di essere chi non e'. Che a 18 anni scappi da questo paese di ignoranti e che si goda la vita a pieno.

    Consiglio per lei se vuole essergli d'aiuto: lo accetti e lo ami e si renda conto che si nasce omosessuali esattamente come si nasce eterosessuali e non vi e' nulla di male in tutto cio', lo faccia sentire compreso dato che l'Italia e' piena di imbecilli e non gli renderanno una vita facile.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    La realtà è che tutti hanno visto almeno un video porno, non c'è da scandalizzarsi per questo... Il fatto che probabilmente è evidenziò probabilmente tuo figlio è gay non è un motivo di vergogna,

    L'unico dispiacere per una madre puó essere quello che la società non

    Lo accetterà mai per quello che è... Appena torna a casa devi dirgli della tua scoperta e ricevere spiegazioni, è possibile anche che volesse anche solo ''provare'' a vedere cosa

    Avrebbe provato vedendo ció, tutti a quell'età avevamo le idee un po confuse e abbiamo voluto schiarircele un po in fondo

  • Anonimo
    7 anni fa

    al posto di pensare alla gente del vicinato , pensa a tuo figlio , forse ha bisogno di tenerezze coccole di essere ascoltato . se ne vuoi parlare winsguidi9_0@yahoo.it

  • 3 anni fa

    gay e perfettamente normale... Non e "colpa" sua... A me proprio non cabierebbe niente come del resto ai miei non cambia niente se sono lsb o no... Dorgato ce da vedere io, come i miei, tollero abbondantemente le canne... Non troppe ovviamente pero... Coca ecc i miei mi ammazzano... Io cercherei piu cha altro di capire i motivi che hanno spinto li mio figlio e lo aiuterei... Ovviamente e meglio un figlio gay che ddrogato... a million e normale l'altro ha a million problema O_O

  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

    in questo materia non so davvero rispondere , penso sia meglio accertarsi per vedere se realmente è gay oppure no ; magari non so solo curiosità , devi parlare con te e tuo marito da soli uno per volta per capire se e successo qualcosa , insomma se qualcuno ha già abusato di lui da qualche parte , se ha dei complessi , se cerca delle risposte , certo una visita non sarebbe male , poi infine quando siete certi al 100% di come stanno le cose prendetene atto , e basta .

    Solamente così potete dire e sapere a mio modesto parere e A.o B.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.