Orecchio tappato dopo sabato in discoteca?? 10 punti !!?

Ieri sera sono andata a ballare e la musica era piuttosto forte, tanto che quando mi sono allontanata sentivo i rumori molto bassi.. quando sono andata a letto mi sembrava tutto normale, ma stamattina mi sono svegliata con un orecchio leggermente più tappato dell'altro e sento che a volte fischia, soprattutto con i rumori alti... cosa posso fare? ho provato a stapparlo chiudendomi il naso e soffiando, ma niente ! Può essere un danno permanente?

Aggiornamento:

Risposte serie, grazie.

Aggiornamento 2:

@Mimi, complimenti per la tua chiusura mentale, davvero!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Generalmente la "pienezza auricolare" come si chiama tecnicamente, provocata da rumori forte è un disturbo non grave, che passa in pochi giorni, così come l'"acufene", cioè quel ronzio o fischio che senti. Aspetta pochi giorni e vedrai che ti passa, nel frattempo cerca di evitare rumori forti come auricolari con la musica troppo alta ecc per difendere l'apparato uditivo. Se il dolore persiste vai dal tuo medico. In ogni caso molto raramente questo tipo di problema, per altro molto comune, ha risvolti gravi, quindi stai tranquilla, aspetta e usa qualche piccolo accorgimento come evitare rumori forti.

• 8 anni fa

Anche a me è capitato! Ma dopo circa 10 ore sono tornata come prima è strano che a te ancora faccia male... Probabilmente sei più sensibile quindi ti conviene aspettare fino a domani mattina. Se ancora persiste il dolore devi andare assolutamente al pronto soccorso e non aspettare di più sennò non i curano subito ma devi aspettare un po'!

• 8 anni fa

Non credo sia un danno permanente, ma io andrei a farmi vedere da n medico...

• 8 anni fa

continuate ad andarci e l'unica cosa che finirà con l'attapparsi sarà il cervello

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

cassadritta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.