promotion image of download ymail app
Promoted

Sondaggio l'auto con più chilometri?

Salve a tutti, apro questo sondaggio per soddisfare una mia curiosità, vorrei sapere da voi semplicemente quanti km ha percorso la vostra auto.

Attualmente il record appartiene ad una Volvo P1800, con circa 5000000km (cinque milioni di km).

Vi prego di rispondere riportando almeno modello auto e motore, anno produzione e km percorsi.

Inizio io con 2 auto:

- Audi A8 3.0d v6, anno 2007, 345000km

- Bmw 320d , anno 2002, 210000km

Tocca a voi...

Aggiornamento:

@foxharrier: Ribadisco che il record appartiene a una Volvo la quale ha percorso 5 milioni di chilometri senza mai aprire nè motore nè cambio, il primato è presente sul libro guinness world record.

A Cuba potrebbero anche esserci auto con più km ma finchè non si avranno le prove e la cosa non verrà ufficializzata il record resta alla Volvo.

Aggiornamento 2:

@alvaro4: Sulla Volvo del record sono stati eseguiti tutti gli interventi di manutenzione ordinaria con regolarità ( cambio olio, filtri ecc), con la frase nè motore nè cambio mai aperti intendevo dire che non sono mai state effettuate riparazioni al motore e al cambio, ma solo manutenzione ordinaria.

17 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Volvo 760 Station Wagon 2.4 td, anno 1985 , 801.000 km (una bestia!!! era di mio padre)

Lancia Thema 2.5 td, anno 1992 , 430.000 km (usata e sostituta della volvo)

Citroen Saxo, anno 1998 , 1.5 td , km 346.000 (questa poi è stata davvero una bomba , la volvo almeno era sempre in manutenzione, ma con questa mio padre andava in campagna e faceva off road XD e il motore l'ha bagnato anche l'acqua del mare... mai messo mano al motore, mai un goccio d'olio!)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Jaguar XJ6D Executive 2007 530.000 km

E' una Jaguar!

• 7 anni fa

Salve, le mie macchine con maggiore chilometraggio sono:

-Iveco Turbo Daily 35-12 2345000km

-Fiat Dobló 1.9 JTD 534000km

-Alfa Romeo 156 1.9 JTD 487000km

-Fiat Marea Week-End ELX 369000km

E i motori vanno come se fossero nuovi, con nessun problema, considerando che ormai i tagliandi li ho allungati arrivando fino a 50000km di distanza uno dall'altro.

Spero di essere stato di aiuto

• 5 anni fa

Opel tigra 1600 anno 1998, monoproprietario, 370000 km , appena revisionata, tutto ok. Si va avanti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

renault 4 956cc 1987 369.000 km

• Anonimo
    7 anni fa

so di una Ford Crown Victoria Taxi del 1994 con 895'000 kilometri che andava senza problemi, mentre mio padre ha giudato una Citroen CX 2.5 GTI per 480'000 km in quindici anni, e, andando a cambiarla in germania (dove avrebbe poi preso una sciagurata XM) arrivò fino là in 4^ perchè non aveva più olio nel cambio da chissà quanto tempo

per quanto riguarda l' argomento Cuba, permettetemi di dire (dato che sono nato e ho vissuto per un po' lì) che oltre alle auto americane e Peugeot degli anni 50 (indistruttibili e che adesso fungono da taxi collettivi), una grossa fetta spetta alle auto russe anni 70-80 (Lada, UAZ, Moskvitch) e alle copie polacche delle fiat 125 e 126

inoltre mio zio che vive ancora là è un felice possessore di un Moskvitch 1500 del 1983 con 280'00 km, unica modifica (non necessaria ma a lui piaceva di più) l' aggiunta della 5^ marcia invece delle 4 originali

@mazzola_marco ma non è che l'alfa è come il mio transit dell'89 (che segna 27mila ma non si sa la cifra che precede) che ha il contachilometri di 5 cifre invece che 6 e che a 100mila km ne segna 0? =D

• 7 anni fa

A proposito di Fox che chiaramente è stato a Cuba: effettivamente se scendi con Google a Cuba vedi che il parco auto è esattamente quello statunitense di 55 anni fa! Provare per credere!

• 7 anni fa

Anni fa con una Mercedes 190 D del 1985 percorsi 520.000 km, demolita nel 2004 ma non per il motore, ma per carrozzeria e un pò il resto.

Dopo averla demolita il suo motore l' ho dato ad un altra persona che l' ha montato sotto un altra Mercedes.

E sono stati pochi come km , ci sono stati esemplari di quell' auto che hanno raggiunto 1.000.000 di Km.

• 7 anni fa

Io nel mio paese (Cuba) ho un chevrolet del 57 che ancora va benissimo. Non so quanti chilometri ha pero sono piu di 50 anni che é in funzione.

• Anonimo
    7 anni fa

Ford Mondeo SW TDCI Ghia 2003 motore Duratorq 2000 cc , ad oggi 435000 Km

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.