Gattara ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

Domanda sul kobo glo, il lettore di ebook?

Ne ho acquistato uno ieri e ho provato ad inserire un libro in firmato pdf che avevo già sul computer. L'ho inserito facendo copia e incolla nella finestra che si è aperta nel momento che ho collegato il kobo al pc e ho cliccato "apri cartella per visualizzare file".

Il libro non è protetto da nessun diritto o che altro, ma quando apro il file dal kobo, succede che fino alla pagina 28 funziona tutto bene, ma poi le pagine sono tutte bianche... Avete idea di cosa debba fare?

Inoltre volevo sapere se ci fosse un modo per andare ad una determinata pagina anziché doverle scorrere tutte una per una. Siccome avevo già cominciato a leggere un libro sul pc, ero arrivata a pagina 390 e per arrivarci sfogliando pagina per pagina ci metto un sacco di tempo!

Ultima cosa: per sbaglio ho installato un libro gratuito che non mi interessava. Dal kobo desktop ho schiacciato sul simbolo sopra l'ebook in questione, quello che rappresenta l'ereader affiancato da un meno, ossia quello che do rebbe servire a togliere il libro dal lettore. Il fatto è che il libro è rimasto sia sul lettore che sul kobo desktop. Che faccio?

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

3 risposte

Classificazione
  • Yo D.
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il formato pdf non è tanto agevole per i reader come il kobo, perchè esso è adatto più per i tablet o per il pc, infatti non si imposta automaticamente come un epub, ma devi spostare continuamente per leggere le righe. Se il file lo leggevi bene sul pc fino all'ultima pagina è probabile che nel lettore faccia più fatica a caricarlo specie se sono parecchie pagine, oppure si sia corrotto. Ti consiglierei di convertirlo in epub con il programma Calibre, che un formato più fluido. Per sfogliare il pdf cliccando nel mezzo in basso (a formato originale senza ingrandirlo) si dovrebbe aprire una finestra che mostra la percentuale di lettura e poi una specie di freccia doppia, cliccando sopra puoi scorrere fino alla pagina che vuoi pressapoco. Per eliminare il libro ti conviene farlo dal pc dopo avere connesso il lettore cerchi il libro da eliminare e lo elimini come si fa qualunque file da usb. Comunque il mio consiglio è quello di convertire in epub perchè si legge meglio.

• 6 anni fa

Anche secondo me, vai su Amazon qui http://bit.ly/1xR04m9 e trovi sicuramente molte risposte che qui non ti possiamo dare… o comunque sono piu complete li

• 6 anni fa

Primo e-reader acquistato devo dire mi trovo molto bene.

Dopo alcuni mesi di utilizzo, senza entrare nel tecnico (tipo di touch usato e tipo di eink, risoluzione, ecc... altre recensioni affrontano esaustivamente questi aspetti), queste sono le mie impressioni:

PRO:

ottimi materiali: plastica morbida e che permette una buona presa.

illuminazione: ben distribuita e omogenea, facilmente regolabile con due dita sul touch screen

formati: legge moltissimi formati, rispetto al Glo ha il vantaggio (per me importante) dello schermo multitouch che permette ingrandimenti con due dita e riposizionamenti rapidi.

portafoglio: ottimo rapporto qualità prezzo.

dizionari e traduttori: facili da consultare e possibilità di cercare anche le parole nelle definizioni (utile per i dizionari in lingua)

4GB sono un sacco di spazio

Ti lascio il link alla scheda tecnica, con i vari prezzi, caratteristiche opinioni dei clienti di Amazon: http://j.mp/1ubuvTO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.