Perchè in "Shining" Wendy vede un uomo travestito da orso nello specchio? o_O?

3 risposte

Classificazione
  • Popy
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

La scena di cui parli http://www.youtube.com/watch?v=NmOoekbK6YI

Youtube thumbnail

&feature=youtube_gdata_player si riferisce ai fantasmi di due personaggi, che nel libro (ti consiglio di leggerlo) contrariamente al film, sono ben delineati: Horace (Harry) Derwent, l'uomo in smoking è il misterioso milionario, proprietario dell'albergo e Roger il suo pseudo-amante, diciamo più "giocattolo sessuale" è l'uomo vestito da cane, non da orso. Sopratutto quest'ultimo, nel libro è presente in vari momenti in cui Danny lo incrocia nell'albergo. Personalmente non so perché Kubrick abbia messo quella scena, dato che, per quel che mi ricordo, nel libro viene solo detto che Harry è bisex e Roger è checca. Magari l'ha messa come omaggio al libro, ma se non lo hai letto sembra una scena buttata lì per caso. Questa però è solo la mia opinione. magari c'è un significato recondito che io purtroppo non ho capito. Cmq se proprio non vuoi comprarti il libro, digita Shining harry derwant personaggio verso la fine trovi questo: [PDF) Untitled

www​.faccioli.it/.../download.php?... Shining. È il libro.

A pag 226/645 trovi il capitolo "18 L'album dei ritagli" dove si parla della storia dell' hotel e di Harry Derwant, mentre da pag 498/645 capitolo "43 Offre la casa" si inizia a parlare della festa in maschera a cui fa riferimento e che da un senso, a quella scena. Da 507 a 509 si parla Harry D. e Roger vestito da cane.

Fonte/i: Ho visto il film anni fa e ho letto il libro recentemente
  • 8 anni fa

Questa scena è semplicemente straordinaria e fa capire perché, Kubrick è considerato un genio.

Sembra una scena senza senso, ma in realtà l' intento è quello di trasmettere al pubblico l' idea del surreale. Credo che chiunque abbia visto questo film...( me compreso )..quando vide questa scena..( che con il contesto del film "pare" non c' entra nulla).....quando arriva questa scena si sia domandato: "Hè? Ma vedo bene? Questa scena c' è stata davvero?" Un' orso che fa un rapporto orale ad un uomo?

Ecco il messaggio di questa scena, pura allucinazione, il massimo del surreale..

Allucinazione che aveva Wendy, ma che Kubrick ha trasmesso a chiunque veda questo film lasciando lo spettatore moooolto stranito quando appare questa scena....D

Questa è la mia idea personale di cosa voleva trasmettere Kubrick con questa scena, purtroppo non si saprà mai, per quanto ne so, non ci sono descrizione di Kubrick su questa scena, l' ha mise e basta..D

• ti riferisci in realtà alla scena in cui wendy vede in una camera due uomini appoggiati ad un letto e uno dei due è vestito da orso,vero? comunque anche io quando ho visto il film me lo sono chiesta e l'ho cercato online ma ho trovato solo che in pratica si voleva far capire che i due erano omosessuali e in pratica l'uomo-orso stava facendo una fellatio all'altro, ora perché tutto.ciò sia stato inserito nel.film non te lo so dire proprio!!! fantasia del regista!! :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.