ho accettato un lavoro che consiste nel giocare,intrattenete,divertire un bambino di 1 anno ma come posso fare?

ciao da un po faccio la baby sitter ma non mi è mai capitato di dover stare con un bambino cosi piccolo ha 1 anno e dovrei farlo divertire il piu possibile oltre che farlo mangiare e cambiare ma la cosa che mi preoccupa di piu è che i genitori vogliono che lo faccia davvero divertire ma non ho idea di come fare xk è ancora piccolino nel capire giochi e giocattoli.... aiutatemi grazieee =)

6 risposte

Classificazione
  • Smile
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto devi procurarti oggetti colorati e morbidi, possibilmente sonori. I bambini di quella etá sono attirati dai colori e dai suoni, cerca di tenergli compagnia facendogli ascoltare suoni dolci alternati a suoni trillanti, parlandogli in modo allegro e spiritoso, raccontagli storie o canzoni anche invetate al momento e poi ridi insieme a lui, Fai giochi manuali tipo battimani o pernacchiette e ginnastica ai piedini, sono tutte cose che stimolano il suo interesse, mi raccomando la tele non serve, caso mai la radio per ballare sul tappeto a suon di musica. Ciao :o)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Mettiti nei suoi suoi panni giocare con lui con qualcosa che ne so quello che li piace i suoi genitori ti avranno detto qualcosa a riguardo.

Prendi i suoi giocattoli proponi lì giochi col mio cuginetto funziona quando viene non se ne vuole più andare.

Fonte/i: Io è il mio cuginetto
  • Anonimo
    7 anni fa

Devi chiedere i giocattoli adatti per un bambino di 1 anno, cosi lo puoi fare divertire

• LALU4
    Lv 4
    7 anni fa

Parlagli e prova a farlo parlare,insegnagli a camminare se non ha ancora imparato del tutto, portalo fuori, fallo correre... Se e' un tipo riflessivo raccontagli qualche storiella o insegnagli nuove paroline,colori..i bambini piccoli sono così adorabili **

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Venom
    Lv 6
    7 anni fa

Prova a vedere cosa gli piace...fin da piccoli si vede cosa li fa ridere

• nina
    Lv 7
    7 anni fa

Io ho un nipotino di quell'età, cammina anche se a volte sembra ubriaco, perciò vuole girare la casa per esplorare, aprire cassetti, ante dei mobili di cucina ecc. Io gli ho lasciato un armadietto in basso tutto per lui, gli ho messo delle pentole, coperchi che non uso spesso (comunque quando li vuoi usare basta dargli una lavata), bicchierini lavati degli yogurt, imbuto, scolapasta in plastica, contenitore di plastica con della pasta dentro(quella no che non la puoi usare per cucinare!).

A lui piace sentire i rumori perciò gli ho preparato delle specie di maracas con una bottiglia di plastica di acqua da mezzo litro (vuota) e dentro ho messo della pastina da brodo. Noi abbiamo un giardino con la ghiaia e, ora che il tempo lo permette, lui sta volentieri a raccogliere i sassolini con la paletta e li mette in un camioncino di pastica e poi svuota tutto. In mancanza del giardino, puoi farlo in casa, con della pasta che lui raccoglierà e verserà in un contenitore, poi da quel contenitore ad un altro ecc(glielo devi far vedere, prima)

Ciao e auguri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.