Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

mi date i seguenti prezzi?

volevo sapere i prezzi delle seguenti cose

spot da 40 watt

neon 7.0

2 lastre di legno 60x60

5 lastre di legno 100x60

1 lastra di vetro 99.9x59.9

silicone per vetro

tappetini di erba sintetica

tronco sterilizzato

calcio in polvere

calcio+vitamina D3

rifugio

cibo per pogona

volevo anke sapere dove posso comprare la seguente roba 10 punti e 5 stelle al piu dettagliato e bravo

Aggiornamento:

e un elenco dei prezzi per costruire un terrario

Aggiornamento 2:

voglio spendere pochi soldi

3 risposte

Classificazione
  • Pixel
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Per procurarti tutto (tranne gli oggetti d'arredamento) dovresti andare in un brico center come obi, lì hanno tutto tranne il vetro (che puoi sostituire col plexiglass, reperibile sempre in un brico).

Il prezzo delle lastre non lo so, ma penso che in totale spenderai 100/150 euro a terrario finito.

Se vuoi risparmiare però posso darti un consiglio? Compra delle semplici vasche in plastica. Io per tutti i miei animali uso i t-box di Obi, un vascone da 130 litri (di circa 80x60x45) costa sui 15/20 euro, dovendo metterci una pogona potrai chiuderlo con dell'economica rete metallica.

Come lettiera ti sconsiglio i tappetini in finta erba, sono scomodi da pulire. La carta di giornale andrà benissimo, è facile da sostituire e soprattutto ti permette di vedere se gli animali mangiano (ti sarà facile riconoscere le feci).

Il tronco sterilizzato sarà difficile da trovare, ti converrebbe andare in qualche negozio di articoli per il giardinaggio e recuperare un pezzo di legna da ardere. Per sterilizzarlo dovrai bollirlo, chiaramente sarà difficile farlo entrare in una pentola ma se ne recuperi una piuttosto grossa puoi tranquillamente bollirlo una metà per volta.

La tana secondo me non serve a molto, ma anche quella si trova facilmente.

Il calcio in polvere si trova facilmente in molti negozi di animali già mescolato alla vitamina D3, oppure lo puoi ordinare su internet.

Ti serviranno anche un faretto riscaldante e una lampada uv, li trovi in alcuni negozi specializzati in prodotti per animali esotici o sempre su internet.

La lampada uv è fondamentale, senza raggi uv i rettili non riescono a metabolizzare il calcio e sviluppano gravi (spesso mortali) problemi ossei.

Andrà sostituita ogni sei mesi circa.

Ora arriva il problema: il cibo per le pogone è costituito da INSETTI VIVI, non puoi dargli da mangiare niente di diverso. Dovrai quindi abituarti ad allevare e riprodurre grilli, oppure ordinarli regolarmente su internet. Occasionalmente potrai variare la dieta delle tue pogone con blatte, camole del miele, tarme della farina o topi appena nati alle pogone adulte.

Il cibo vivo puoi ordinarlo su anguana.it (troverai anche molti altri prodotti, incluso il calcio e le lampade), sono molto bravi e competenti.

I topi neonati però non li hanno, quelli dovresti procurarteli in qualche negozio che venda serpenti, ma non sono poi così indispensabili.

Considera infine che prendere un rettile è un grosso impegno, e richiede una certa spesa iniziale: anche risparmiando sul costo del terrario dovrai spendere molte decine di euro per procurarti tutto il necessario, non puoi sperare di fare le cose a basso costo se vuoi che la tua pogona sopravviva.

Fonte/i: zootropicana.blogspot.it https://www.facebook.com/ZooTropicana?fref=ts
  • 8 anni fa

ma che cavolo è???

• 8 anni fa

Scusa ma non fai prima a comperare un terrario? il risultato finale sara' sicuramente migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.