Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Perchè nessuno capisce!!!?

Ciao...ho 16 anni e sono piuttosto in carne.Abito in una città che da sul mare, e sono sempre andata a un bagno nella mia città.Da 3 anni però frequento anche un bagno della città vicina ( ci vogliono 20 minuti ad andarci, è veramente vicinissima) con mia cugina e il suo gruppo di amici.Li mi diverto tantissimo, non mi sento giudicata perchè ho un po' di ciccia.Al mare della mia città ci sono tutti i miei compagni di classe e altri amici...e io vorrei stare con loro e divertirmi, ma la gente ti squadra dalla testa ai piedi, nota ogni tuo difetto, ti parla alle spalle.Quindi ogni anno va a finire che sto sempre nella città vicina, e mia mamma si arrabbia perchè non considero i miei compagni di classe.Non capisce che io lo faccio per vergogna, oggi ho provato a dirgli che non voglio andare al mare la e lei ha detto che non ho niente di cui vergognarmi.Non è vero, sono grassa e c'è la bilancia e la gente di m----a a dirmelo ogni giorno.

Quello che faccio è così sbagliato!?

Aggiornamento:

Mia mamma dice che è sbagliato che io ''fugga'' nella città vicina, tralasciando gli altri amici della mia città e la possibilità di divertirmi con loro

8 risposte

Classificazione
  • Moeli
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Mi spiace molto. Ma non perché sei in carne, ma perché non riesci ad accettare il tuo corpo... vedi, fin da quando siamo piccoli veniamo continuamente bombardati con immagini di canoni prestabiliti da seguire, è un lavaggio continuo del cervello. Ti inculcano in testa che se non sei così, sei brutta. Secondo me, è una cosa orribile. Non lasciare che facciano il lavaggio del cervello anche a te; tutte le persone che hai intorno, purtroppo, lo hanno subìto, e non riescono a ragionare al di là di questi schemi. Te lo dice una che è alta un metro e cinquanta e ha ventisei anni. So che è difficile, non viviamo in un contesto sereno in cui ti accettano per come sei; devi modificarti in tutto e per tutto per apparire come vogliono loro: devi tingerti i capelli; devi farti i peli; devi essere abbronzato; devi essere magro e se sei uomo, devi pure avere i muscoli; devi avere occhi grandi, labbra carnose e naso piccolo; e, se non ce l'hai, devi truccarti, o peggio rifarti, così che sembra che tu abbia queste qualità. Ma se ci pensi... è ridicolo! la natura ci ha fatto in un certo modo! guarda gli animali; ti sembra che ogni cane o ogni gatto sia fatto allo stesso modo? no, sono tutti diversi, e sono tutti bellissimi! e così noi! non dobbiamo lasciare che ci inculchino stupidaggini in testa; tu sei così, punto. Non lasciare che le persone che hanno il prosciutto negli occhi e che ha subìto questo lavaggio facciano in modo che tu non ti voglia bene. Basti pensare che una ragazza per essere ritenuta bella e col fisico perfetto, deve essere malata di anoressia. Non la trovi una cosa disgustosa? Accettati per come sei, lascia gli altri con le loro immagine stereotipate da non so nemmeno chi a farsi del male per cercare di essere qualcosa che non saranno mai.

• Noemi
    Lv 4
    8 anni fa

La gente ha la bocca e parla!

Tutti gettano sentenze a loro piacimento, senza curarsi di quel che può provare il diretto interessato:)

Se tu ti mostri solare e menefreghista vedrai che la smetteranno! Devi semplicemente farti forza e far finta di non vedere e sentire:3 Al limite metti un costume intero o dei pantaloncini!

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

Non e' che nessuno capisce, è che con gente simile non c'è molto da far comprendere. La superbia è una cosa molto diffusa fra gli altri, ma appunto per questo non devi lasciarti costringere da quello che vogliono gli altri. Vacci lo stesso al mare.

• Anonimo
    8 anni fa

Anke io ero un Po grasso. Ho 14 anni e fino a 1 anno fa ero grasso dopo sono dimagrito e ora sonocome gli altri ,a alcuni mi prendevano e mi prendono tuttora per il c..o per questo.

Tu devi solo fregartene è fare quello che credi giusto vedrai che dopo dimagrirai

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non Ha torto nessuna di tutte è due... allora a tua madre non puoi dirle nulla perchè a quanto ho capito nn cambierà idea mentre tu potresti cmq andarci al mare senza pensare a chi ti guarda o meno... tanto tu vai li per divertirti magari loro vanno perche sn infelici è non hanno nulla da fare ;) PS. nessuno è grasso a 15 anni =) è olo un impressione esterna =)

• 8 anni fa

Ma non ti devi vergognare,e' normale! Se vuoi dimagrire fallo.ci riescono tutti e con volonta' ci riuscirai anche tu! ;)

• 8 anni fa

non ho capito il senso della domanda..xk dovrebbe essere sbagliato andare al mare cn una cugina??

• 8 anni fa

Bho

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.