installare tavoletta grafica Bamboo Pen & touch?

ho comprato questa tavoletta grafica, mi ritrovo a riutilizzarla dopo molto tempo ma non trovo il cd col driver. ho scaricato i driver dal sito della wacom, ma nonostante questo dice che il file è stato installato e bisogna riavviare, ogni volta quando lo riaccendo non rileva la tavoletta, nonostante questa lampeggi

come devo fare? ci ho provato un bel po' di volte disinstallando e rinstallando, alla fine nelle caratteristiche del dispositivo mi dice " Il driver di dispositivo è stato installato correttamente, ma si è verificato un problema in fase di esecuzione. Codice del problema: 39. "

A-I-U-T-O!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il codice di errore 39 generalmente indica un problema con il registro di sistema: la soluzione richiede un minimo di attenzione per utenti non esperti in quanto prevede la cancellazione di chiavi dal registro.

1) Salvare un punto di ripristino o un backup dei dati: per quanto la soluzione proposta non sia rischiosa eventuali errori nella modifica del registro possono portare al mancato avvio del sistema (non voglio spaventare nessuno, è solo per precauzione, la procedura NON è rischiosa)

2) Aprire l'editor del registro di sistema: su Win Vista / Win 7 andare su start, digitare regedit cliccare con il destro sul risultato trovato, cliccare su Esegui come amministratore, confermare l'operazione allo User Account Control (se richiesto inserire la password di un utente amministratore)

3) Posizionati sul percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96F-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} usando l'albero nella parte sinistra dello schermo

4) Nella parte destra dello schermo ci dovrebbero essere un elenco di valori: se è presente un valore UpperFilters oppure LowerFilters (possono anche essere presenti entrambi) cliccaci sopra con il destro ed eliminali.

5) Chiudi l'editor e riavvia: il problema dovrebbe essere risolto, in caso contrario modifica la domanda aggiungendo il resoconto della procedura tentata

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.