Audi Q3 o Mazda CX-5? Quale acquistare?

Ho visto entrambe le auto e mi mi piacciono tutte e due. Sono indeciso sull'acquisto.

Considerati i costi di manutenzione, l'affidabilità nel tempo, a parità di allestimento e motorizzazione quale delle due mi consigliereste?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

L'audi Q3 si sa come tutte le audi l abitacolo è molto curato è precisa su strada grazie alle sospensioni solide vanta una notevole agilità fra le curve le versioni integrali hanno “una marcia in più” sul bagnato e sulla neve ma la limitata altezza da terra sconsiglia di avventurarsi sui fondi troppo accidentati.

La scelta giusta è la 2.0 TDI quattro da 177cv xke quella da 140cv è + cara ma ma provvista oltre che della trazione integrale anche del cambio robotizzato S tronic con doppia frizione e sette marce.

La dotazione di serie è gia ricca di suo ma per avere inclusi nel prezzo accessori come i cerchi in lega di 17” il volante multifunzione o il sensore che attiva automaticamente i tergicristallo in caso di pioggia si deve prendere l'allestimento Advanced o alla ancor meglio l'Advanced Plus.

La Mazda Cx-5 ha un abitacolo è piuttosto austero anche se i materiali con cui è realizzato sono gradevoli è ricco di portaoggetti e davvero spazioso anche nella zona posteriore.

Peccato solo che gli interni pur realizzati con materiali di qualità ben rifiniti e pratici son esteticamente molto meno originali della carrozzeria.

Ha uno sterzo preciso e sospensioni rigide fra le curve è agile e precisa il comfort sullo sconnesso per contro non è il massimo.

La 2.2 CD Exceed 4WD da 175cv non è troppo assetato e la trazione integrale è la più adeguata a una vettura di questo tipo e la dotazione è ricca include anche gli interni in pelle impianto audio Bose il navigatore e i sensori di parcheggio con telecamera di retromarcia.

Fra gli optional che aumentano la sicurezza attiva c’è il Vision Assist Pack con fari bixeno controllo automatico degli anabbaglianti e avviso di involontario superamento della linea di demarcazione della corsia.

Calcola che nel prezzo dell'Audi c'è dentro il blasone del marchio seuppur l'Audi è di qualita' superiore e x averla decente devi mettere molti optional che Audi fa pagare caro e il prezzo lievita non poco se invece badi alla sostanza e non all'apparenza prendi la Mazda che ti da quasi tutto di serie x il resto auto perfette non ci sono se si devon rompere e son sfigate non cambia che sia Audi o Mazda.

• 8 anni fa

Assolutamente l'Audi Q3!!! non si possono paragonare un audi e una mazda! per potenza, per comfort, per struttura dell'auto, per esperienza, per bellezza, per prestazioni!! insomma io amo l'Audi, quindi preferisco lei! ;) ciao ciao spero di esserti stato di aiuto!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.