Aiuto estensione file di Adobe After Effects?

Allora io ho una normale videocamera sony, dopo aver registrato un video ho trasportato il file nel computer e si è formato un file di estensione .mpg , quando però lo cerco di importare in Adobe After Effects Cs6 mi dice che l'estensione non è compatibile, allora provo a cambiarla con .avi e .mp4 ma il problema rimane. Eppure registrando con il cellulare di un mio amico in .mp4 il video va senza problemi, qualcuno sa il motivo? Come posso risolvere il problema? 5 Stelle!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1) assicurati di avere installato Quick Time sul tuo pc

2) mi pare di capire che non hai convertito i tuoi file, ma ne hai solo cambiato l' estensione! Questo purtroppo non è sufficiente, se hai Quick Time sul tuo pc e procedi alla conversione (e non al cambio di estensione) stai sicuro che i file ti verranno importati in AE.

Per info su una corretta conversione ti consiglio di seguire il mio tutorial su adobe media encoder, da quel convertitore potrai tranquillamente settare tutti i parametri tecnici manualmente in modo che la qualità del tuo video non ne risenta nemmeno di un pixel.

http://www.youtube.com/watch?v=MNR19tdELGU

Youtube thumbnail

• 8 anni fa

le soluzioni possibili che mi vengono in mente sono 2

-Non hai i codec che permettono di decodificare e quindi far vedere il filmato

-ad esempio quando non hai quicktime AE ti dice che non puoi importare il fie .MOV, ma per l'mpeg non mi ricordo che ci vogliono programmi specifici...

Anche se non molto esaudiente spero di esserti stato comunque utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.