Esther ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

voglio farmi venire la febbre,va bene un asciugamano sul collo bagnata con acqua fredda?

serve un'dea subito! Ho provato con tabacco sotto lingua..poi dentifricio sotto lingua. Mi sono bagnata con acqua fredda e messa fuori la finestra. Cosa posso fare???? entro domani!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Che dire hai provato quasi tutti i modi :)

Piccola curiosità, perché ti vuoi far venire la febbre ? Per la scuola vero ?

La febbre è un meccanismo di difensione, attivato dal nostro corpo, in genere, di seguito a alcune infezioni o particolari stati della nostra salute !

Quindi, per causarti la febbre, la cosa migliore sarebbe causare un'infezione al tuo organismo, pero oltre che vederla dannosa come cosa, la vedo anche abbastanza difficile entro domani.

Il corpo, non è come un PC, dove premi un tasto e via !

Ricordati che: "il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre.(Ippocrate)" :)

• 8 anni fa

No, l'asciugamano non funziona. Se lo fai ti viene solo il torcicollo e potresti avere anche mal di schiena! Al massimo qualche malato dovrebbe tossirti o starnutirti in faccia e tu dovresti entrare in contatto con le sue goccioline di saliva (so che é brutto da dirsi ma é così) ma poi ti servirebbero alcuni giorni prima di sviluppare la malattia, senza contare il fatto che potresti essere già immunizzata per quel tipo di febbre.

Piuttosto potresti fingerti malata, per esempio mettendo il termometro in contatto con una lampadina così da alzare la temperatura, mettere un po' di ombretto scuro senza brillantini per far finta di avere le occhiaie e fare sfoggio delle tue arti recitative...

Ciao!

Fonte/i: Studio in ambito sanitario
  • Anonimo
    8 anni fa

vai a scuola che è meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.