Problema PC Asus! :(?

Ho un PC Asus X54H con sistema operativo windows 8 da 64 bit, prtaticakente ho dovuto riformattarlo e non ho fatto il backup, una volta quando cliccavo Fn e F12/11/10 mi alzava/abbassava/levava il volume del Pc, adesso non lo fa più... Sono andato sul sito web Asus.it e ho messo il mio modello è c'erano una serie di download da fare, tra quelli anche la funzionalità che mi serviva (detto dal tecnico) ma non ricordo quale età e dove le devo installare, mi potete aiutare?

10 pt al migliore!!

Aggiornamento:

* praticamente

* quale era

(Ero su cellulare scusate...)

Aggiornamento 2:

A dir la verità l'ho formattato circa 2 mesi fa, quei cosi si sono buggati da soli e adesso dopo un giorno si sono riattivati... Bhooooo... .-. si erano buggati xD

3 risposte

Classificazione
  • Toltan
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Beh, Asus ce l'ho pure io ed uso anche tre sistemi operativi nel portatile, lo uso sia per lavoro che per svago, devo visto che il mio lavoro è inerente al mondo dei pc.

Senza scendere nei dettagli avrai un file per le hotkey ovvero le scorciatoie con funzionalità particolari. Purtroppo sopratutto se si reinstalla tutto si perdono le impostazioni ed i programmi anche utili oltre a quelli superflui che ci sono assieme. Il tuo da qui http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance... , il tuo è nella sezione utility nella quinta posizione (ATKACPI driver and hotkey-related utilities) per le altre funzionalità ti consiglio vivamente di mantenere tali file pronti per ogni evenienza, in una chiavetta od in un disco esterno.

Ciao!!!

• Anonimo
    8 anni fa

se lo hai riformattato tramite la partizione di ripristino, il pc deve aver reinstallato interamente non solo windows 8 ma anche le funzionalità ed i programmi che c'erano all'origine: se è questo il tuo caso è strano che non funzioni il volume audio tramite la combinazione fn + F10-11-12, perché il pc tramite il "ripristino di fabbrica" ritorna esattamente come quando l'avevi acquistato.

premetto che la partizione di ripristino è presente si tutti i pc in commercio con sistema operativo originale. Se haqi cancellato questa partizione e non hai crfearto il disco di backup di windows ti attacchi al tram.

se hai installato una versione di windows 8 tua (non importa se è originale o crackata) e non hai usato la partizione di ripristino, allora è normale che possa mancare la fuzionalità audio, perché quella è fornita dal programma di gestione audio e video. in pratica avresti installato solo windows ma non tutti i drivers, e se non reinstalli i drivers audio e video, il pc funzionerà ma certe combinazioni di tasti non funzioneranno.

di solito i drivers più popolari ne notebook sono questi:

per l'audio: "ac97" o "realtek high definition audio"

per il video: "pannello di controllo Nvidia" o "Intel Graphics"

Sono scaricabili dai relativi siti dei produttori o ancor meglio dal sito dell'Asus, nella sezione Download o Supporto, dove c'è l'area dedicata ai drivers: basta inserire il modello di pc, il sistema operativo esatto con i bit giusti (64 bit) e normalmente ti permette di scaricare tutti i drivers mancanti.

Clà

• 8 anni fa

Ciao, l'anno scorso avevo acquistato un pc asus e da subito mi ha dato molti problemi. Non ero piu` capace di stare al computer, avevo perso la pazienza. Lo ho riportato indietro al negozio e fortunatamente me lo hanno cambiato. La stessa cosa era sucessa con mia cugina e sempre con la marca asus.Il mio parere, credo che i pc con marca asus non sono buoni, danno molti problemi.

Comunque non riesco ad aiutarti, mi dispiace.

Un caro saluto.

Raffaella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.