Curiosità amplificatore. 10 pnt e 5 stelle a ki risponde bene?

Ciao a tutti, io vorrei comprare un amplificatore da casa. questo qua Skytec Amplificatore Finale SPL700 Skytec 2000W Equalizer. vorrei sapere se è buono e quali casse posso metterci. grz a ki risponde

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Scusami ma perchè non provi a chiederti se è normale che si offrano prodotti da 2000 W, dico duemila Watt cioè 2 KW, a 100€ circa ? Ci sono offerte anche a 89 € ! Non è che ci sia bisogno di pareri di esperti per capire che è una ciofeca, una caffettiera, un baracchino ! Questo genere di amplificatori sono del tipo PA e non Hi Fi di cui infatti, forse per l'ultimo pizzico di pudore che è rimasto al costruttore, evita accuratamente di citarla ! Un ampliifcatore da 2000 W, roba professionale, costa qualche zero in più e richiede casse acustiche di dimensioni ragguardevoli e dall'altrettanto costo ! Non è roba comunque da usare in casa perchè, a parte le dimensioni e il peso delle casse che devono sopprtare e smaltire il calore di ben 2000 W di amplificazione, bastano "appena " 40/50 W e un centinaio, per chi vuole strafare, di Watt di amplificazione anche in presenza di casse non particolarmente brillanti come sensibilità/efficenza. Quella dei Watt a tonnellata è una stupidata con cui gente poco serie e professionale ottiene lauti guadagni spacciando ciofeche invendibili per ottimi prodotti solo gonfiando i numeri esprimendoli in misure di picco teorico istantantene e contando sulla vostra ingenuità e ignoranza della materia e sull'ormai purtroppo consolidata bufala della relazione potenza= qualità. Questa realazione non esiste e anzi è una sciocchezza e semmai e più vero il contrario ! Con delle casse scrause come sensbilità, diciamo 84db/1W/1m e 100 W di amplificatore hai con 1 Watt 84 db a 1 metro, quindi 90 db con 4 Watt sempre a 1 metro, ben 96 db con 16 W e 102 db con 64 W !!! Il volume medio di ascolto in ambiente domestico e di 95/98 db; nell'esempio siamo già a 102 db con 64 W e ne retsano ancora ben 36 di Watt !! E stiamo parlando di casse che più scrause non si può ! Una cassa normale da 90db/1W/1m con 64 W produrebbe 108 db ! Una cassa performante sui 96 db ben 114 db ! 110 db li produce una motosega a 1 metro di distanza....prova a starci vicino 2 minuti e poi mi sai dire ! Lascia stare queste bufale e scordati le tonnellate di Watt sono per i creduloni che poi comprano le "caffettiere" da 2000 W PMPO !

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.