Spadaccina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Ma in media quanto costa portare un cane a lavare in un centro apposito?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

In media 30€.. ti consiglio di portarlo a lavare solo quando devi anche tosarlo e di lavarlo in casa le altre volte.. è anche divertente!!

• Ros
    Lv 6
    7 anni fa

Lava il cane nella vasca e massaggialo. Creerai un bel feeling serve Uno shampoo approvato dal veterinario, a prova quindi di reazioni allergiche ti serviranno Un panno o una spugna. Batuffoli di cotone

Asciugamani (ovviamente più grande è il cane, più saranno gli asciugamani di cui si avrà bisogno)

Un’area calda e sgombra di oggetti in cui il cane potrà sostare dopo il bagno per asciugarsi completamente Una spazzola per il pelo Una spazzola morbida per le unghie e le zampe

Un tappetino di gomma per la vasca

Non lavate il vostro cane quando le temperature esterne sono eccessivamente rigide. Un consiglio utile soprattutto se si tratta ancora di cuccioli, che hanno difficoltà a regolare la propria temperatura corporea. I cuccioli devono avere almeno quattro settimane prima di fare il loro primo bagno.

Per evitare che entri acqua nelle orecchie infastidendo così il cane si possono utilizzare dei batuffoli di cotone abbastanza grandi da non correre il rischio di scivolare nel canale uditivo. Per la schiuma negli occhi si usa qualche goccia di oli minerali o vegetali.

La temperatura dell’acqua deve essere intorno ai 38°.

• 3 anni fa

Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?kZKg

L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

• 7 anni fa

dipende in che città vivi però in media tra i 10 ai 20€

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Elia
    Lv 4
    7 anni fa

Dalle mie zone sui 25 euro (Bergamo e provincia).

• Alys8
    Lv 7
    7 anni fa

dipende dalla taglia

io per il mio che è circa 25kg,quindi taglia media spendevo sui 25 euro

ora lo porto al lavaggio self service...ne spendo circa 12

• rober
    Lv 4
    7 anni fa

Ciao, di solito una toelettatura di un cane taglia media si aggira attorno ai 35 40 euro ( Tipo golden o labrador ), poi chiaramente varia da centro a centro chi più chi meno, è chiaro che se la toelettatura è fatta bene vale unpò la pena in quanto con essa viene levato tutto il sottopelo con apposite attrezzature ( Soffiatori ecccc...) che è poi quello che dà fastidio al cane e provoca i cattivi odori !

Ciao

• 7 anni fa

io prendo sono una toelettatrice di genova e vado a prezzo sia per la taglia che il pelo / lungo o corto.

Ti dico i prezzi cosi'ti fai un idea ( Ps: io ho prezzi un po'piu bassi perchè ho aperto da poco ma il lavoro va bene )

prezzi:

Taglia piccola ( pelo corto ) 5 euro

Taglia piccola ( pelo lungo ) 7 euro ( spazzolato balsamo ecc....)

Taglia media ( pelo corto ) 15 euro

Taglia media ( pelo lungo ) 20 euro ( spazzolato, balsamo ecc)

Taglia Grande ( pelo corto) 25 euro

Taglia Grande ( pelo lungo ) 28 euro ( spazzolato, balsamo ecc...)

Taglia Gigante ( pelo corto ) 35 euro

Taglia Gigante ( pelo lungo ) 42 euro ( spazzolato, balsamo ecc..)

Spero di esserti stata d'aiuto qualunque domanda o informazione in piu'contattatami all mail valeesalva@hotmail.it

• 7 anni fa

SDipende dalla taglia, da quello che fai, e dalla toielette.

Per il lavaggio, da me (Toscana) si va dalle 20e alle 35 per un cane di taglia mdio-grande (golden retriever).

Se aggiungi il "taglio" (intendo la toelettatura da expo, non la rasatura) dai 45 ai 60€.

La cagnolina di tg media la porto solo per la toelettatura completa, altrimenti la lavo nella vasca, e di solito spendo 50€.

• Csa
    Lv 6
    7 anni fa

in toelettatura 30 euro, in fiume zero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.