Che ne dite come pc gaming?

Processore: Intel i5 3570k

HDD: Seagate Barracuda 7200.14

Alimentatore: Coolermaster GX 750W

Scheda madre: Asrock Z77 Extreme6

Memoria: G.Skill DDR3 1600 MHz 8GB

Scheda grafica: Asus GTX 660 DC2

Unità ottica: Asus DRW-24B5ST

Case Pc: Coolermaster CM690 II Advanced

Che dite andrebbe bene per giocare a tutti i giochi del presente e del immediato futuro senza rallentamenti oppure è troppo o troppo poco? Ho dimenticato qualcosa? Grazie del aiuto!!!

Aggiornamento:

Cosi sarebbe meglio?

Processore: Intel i5 3570k

HDD: Seagate Barracuda 7200.14

Alimentatore: Corsair CX600 V3

Scheda madre: Asrock Z77 Extreme4

Memoria: G.Skill DDR3 1600 MHz 8GB

Scheda grafica: Asus GTX 660 DC2

Unità ottica: Asus DRW-24B5ST

Case Pc: Coolermaster CM690 II Advanced

Potreste anche dirmi le differenze tra un GTX660 DC2 e un GTX660 TI DC2

(In ogni caso con questa configurazione giochi tipo BF3, GTA4, Metro Last Night, COD Black Ops 2, MW3 girerebbero senza problemi?)

Aggiornamento 2:

In più dite che serve un SDD o per un Pc gaming non è necessario?

Aggiornamento 3:

Allora alla fine son venuto fuori con questa configurazione:

Processore: Intel i5 3570k

HDD: Seagate Barracuda 2TB

SSD: Samsung 840 Pro Basic

Alimentatore: Corsair CX600M

Scheda madre: Asrock Z77 Extreme4

Memoria: G.Skill DDR3 1600 MHz 8GB

Scheda grafica: Asus GTX 660 TI DC2

Unità ottica: Asus DRW-24B5ST

Case Pc: Coolermaster CM690 II Advanced

Che dite? Sarebbero sui 1000 € circa, vale il suo prezzo un Pc per il gaming fatto così?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    allora..la seconda configurazione è meglio ( piu bilanciata)

    unica cosa prendi una 660 TI.... non la liscia (senza TI) in ambito gaming è meglio puntare sempre alle TI

    il case è ottimo..buona scelta! se puoi prendi il window edition

    per l'ssd cambia la velocità di operazioni di accensione/spegnimento pc, copia dati etc etc..ma in ambito gaming cambia poco..se lo vuoi prendere come sfizio ok, ma sopra ci installi l'os e bon..poi dovresti prendere un hdd secondario dove installare i giochi..anche perchè l'ssd ha poco spazio e non ha senso occupare tutti i suoi gb con i giochi..senza contare il fatto che diversi ssd calano di prestazioni quando li saturi... vedi tu se puoi compralo..non te ne pentirai..se non puoi va bene lo stesso

  • klod
    Lv 7
    7 anni fa

    Direi una configurazione ben bilanciata, in gaming PC con un buon rapporto qualità prezzo.

    Puoi giocare tranquillamente ai giochi attuali, per l'immediato futuro dipende da gioco a gioco, con qualcuno dovrai regolare un po' i dettagli grafici (già ora con Crysis 3 non credo riuscirai a giocare con una fluidità costante al massimo dettaglio in full HD, ma comunque dovrai abbassare i dettagli di poco).

    Volendo però si può fare qualche modifica: l'alimentatore è abbastanza sovradimensionato, puoi metterlo tranquillamente da 600W di marca, potresti risparmiate un po' anche sulla scheda madre mettendo la Extreme4 che tanto non ha influenza sulle prestazioni, con questi risparmi forse riesci a mettere la GTX 660Ti.

  • La seconda configurazione va bene, ma per la scheda video ti consiglio una AMD HD 7950 VAPOR-X che è migliore:

    http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-45777...

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3392/nvid...

    Infine ti consiglio anche un SSD da 128GB per il sistema operativo quindi il sistema sarà molto + veloce!

    http://www.eprice.it/ssd-SAMSUNG/d-4676594

    Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.