perche in italia esistono 8-9 10- milioni di pensionati?

farlochhi--non hanno mai versato 1euro di contributi---questo sotto-popolo pe 80%è al sud

Aggiornamento:

@andrea il 20%

Aggiornamento 2:

@marco pago io con tasse assurde

Aggiornamento 3:

dobbiamo mantenere i parassiti?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    E' vero non sopportiamo più i pensionati che hanno lavorato una vita e che tuttora mantengono intere famiglie di giocatori di playstation. Si facciamola finita, visto che noi siamo degli incapaci che non riescono a gestire la nostra vita è giusto che loro soffrano. Sono vecchi e rivendicano dei diritti impossibili come quello alla vita dignitosa ed al rispetto. Forza creiamo dei luoghi dove rinchiuderli senza .sussistenza, non si può spendere per loro. E cosi finalmente potremo avere il nostro reddito di cittadinanza ed andare al mare a trastullarci con l'ultimo modello di Ipad. Si! noi si che siamo forti e maturi e intelligenti, tanto non diventeremo mai vecchi e non avremo bisogno di rispetto e ci sara beppe che ci aiuterà ed il capellone che ci consiglierà. Basta pensionati parassiti, noi che campiamo alle spalle di lavoratori e pensionati, non siamo parassiti, nooooo....

  • 7 anni fa

    Nel sud ci sono molti pensionati perché hanno lavorato, e contribuito, negli anni del boom economico, con il loro lavoro allo sviluppo del nord, e, una volta raggiunta l' età pensionabile, se ne sono tornati al loro paese. Di pensionati farlocchi, e falsi invalidi, ci sono molti anche al nord, vedi, per esempio, la moglie di Bossi.

  • marco
    Lv 7
    7 anni fa

    Ok bravo e allora?

  • Anonimo
    7 anni fa

    ci sono anche al nord

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    perché le pensioni farlocche sia micro che mega , sono state nei 4 ultimi decenni di dominio prima dei partiti cattolici e poi di alternanza concordata centrosinistra/Berlusconi , il primo strumento in ordine di importanza, per creare e mantenere un vasto consenso elettorale. Li possiamo chiamare voti di scambio, o voti clientelari, fatto sta che PD e PD meno elle ora si ritrovano ingabbiati in questo pasticcio.

    Secondo i partners europei, il governo attuale, dopo che Monti non vi è riuscito, dovrebbero smantellare questo vasto apparato clientelare, liquidare milioni di persone tra funzionari, manager e consulenti inutili, e ridimensionare le mega pensioni omologandole alla media europea.

    Ma se PD e PDmeno elle danno retta a queste sollecitazioni si danno la zappa sui piedi e quindi occorrerà aspettare che tutta la vecchia classe dirigente venga spazzata via dalle forze emergenti, non legate alla vecchia logica clientelare, M5S in primis. Non a caso Grillo va dicendo che il welfare non deve essere più "ad personam" ovvero una pensione buona o farlocca, non deve essere più scambiata con un voto ( meglio se più di uno) bensì erogata per legge a tutti i cittadini. Questo è il concetto di "reddito di cittadinanza" che tanto incute paura ai vecchi partiti. Per loro nulla deve essere "universale". Tutto deve essere erogato a discrezione di partiti e dei loro affiliati funzionari che rivestono non a caso cariche decisionali ( ASL, INPS , INAIL etc) , istruiti a dare "ut des" , in cui il des deve essere inteso non come diritto civile maturato per possesso di requisiti di legge , ma come compenso del privilegio ottenuto in forma pecuniaria e/o elettorale. La soluzione non può che essere drastica (PD e PDL tutti a casa, senza eccezioni).

  • Anonimo
    7 anni fa

    missing l'italia è strutturata così, noi dobbiamo mantenere pensionati pre-pensionati statali para-statali forestali ecc e beccarci pure i loro insulti che siamo evasori ecc.

    che tristezza vedere due terzi della nostra produzione finire in polvere per pagare questi zombie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.