Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
Come erano vestite le ambasciatrici ai tempi di Cenerentola (1500)?
Devo disegnare le sceneggiature del film La Cenerentola. Io e la mia troup abbiamo deciso di far recitare la parte delle ambasciatrici a due ragazze, ma non abbiamo idea di come vestirle.
Confido nel vostro aiuto gentile comunità di yahoo answers
Pardon, mi sono espresso male...so che questi ruoli non venivano ricoperti da donne, ma abbiamo pensato di far interpretare comunque questo ruolo a delle donne, senza mascherarle in uomini
1 risposta
- ErikaPanLv 48 anni faRisposta preferita
Cosa intendi con "ambasciatrici"? Forse dame di compagnia? Dubito che le donne potessero ricoprire ruoli diplomatici all'epoca. Se lo spettacolo è una rielaborazione, potreste far indossare alle donne l'abbigliamento maschile - calze attillate e farsetto, berretto, cappa...
Comunque su internet si trovano molti siti sulla moda femminile del Cinquecento.