Meglio samsung galaxy s4 o iphone 5?

sono maschio. per me galaxy

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io posso dirti che in mio parere lo smartphone migliore in commercio al momente è l'htc one x; questo lo dico per far capitere che sarò neutrale e imparziale nel rispondere.

iphone:

A.1) Iphone si basa su iOS, un sitema operativo molto, MOLTO chiuso, e le conseguenze sono:

1) Le personalizzazioni sono inesistenti (i video della fotocamera girano solo ai prefissati 1080 px, il che occupano quindi parecchia memoria; quando vuoi condividere qualcosa lo puoi fare solo con le applicazioni prefissate di iOS; )

2) ti è molto difficile o comunque perderai funzionalità quando vorrai comunicare l'iphone con dispositivi, non solo smartphone, di altre marche (come computer non apple)

3) iOS non regge il multitasking.

A.2) Tutto ciò ha tuttavia dei pregi: il sistema "povero" non è basato sul java-script, come il galaxy, quindi è molto più fluido. Da notare in oltre l'effetto "butter", unico di iOS, che rende la fluidatezza ancora più piacevole e marcata. Inoltre iOS è decisamente l'OS più semplice e secondo il mio parere, "anti-analfabeta informatico",

B) Il bluetooth e il wifi prendono malissimo, non è disponobile l'NFC

C) L'hardware non è niente di spettacolare, processore A6 dual core con grafica quad core da 1.5 Ghz, 1 GB di RAM

D) Iphone è proprio realmente "chiuso": la scocca non è removibile (quindi niente espansione SD, bella rogna), accetta solo le nano sim (quindi la sim che usi per iphone 5 la usi solo per iphone 5)

E) Iphone ha proprio una bella scocca, talmente bella e preziosa che la devi nascondere sotto una cover, dato che basta tenerla in tasca insieme alle chiavi che te la becchi tutta rigata, e la scocca non la puoi cambiare, dato che, come già detto, la scocca è irremovibile. Alcuni pensano che lo schermo sia anacronistico e piccolo, altri perfetto.

F) Iphone mantiene il suo prezzo, e l'usato è poco deprezzato (il che è positivo per chi vende e negativo per chi compra, ovv.)

G) App store è molto fornita (e molto cara). La batteria è quasi pessima.

galaxy s4:

A) Android, ex distribuzione Linux, poi acquistata dalla google, è un sistema quasi aperto, le personalizzazioni e impostazioni di samsung per s4 sono infinite, più di note 2. Basato su java script, il che lo rende meno fluido per natura, ma per questo è presente il processore snapdragon quad core 1,7 Ghz e i 2 GB di RAM. Effetticvamente gli s4 presenti ora sul commercio laggano parecchio, tuttavia è un difetto software che verrà risolto al più presto

B) Non ci sono problemi di compatibilità con dispositivi di altre marche (tranne apple, ovv.)

C) Sono presenti software innovativi e molto interessanti come Watch On, che ti permette di usare il galaxy come un telecomando, Myhealth (o qualcosa di simile :)) che ti permette di tenere sotto controllo la tua salute anche con l'ausilio di appositi dispositivi; parecchi i programmi per la condivisione

D) La scocca di galaxy è in policarbonato: una plastica nobile, ma sempre plastica è... Tuttavia è removibile, quindi puoi estrarre e cambiare la batteria e ampliare la memoria con una scheda SD

D) Ora presenti le Air Gesture, ovvero lo smartphone legge i gesti che compi anche senza toccare lo schermo: puoi cambiare musica, accetare una chiamata, sboccare il telefono con un gesto della mano; mandare il telefono in stand by o bloccarlo distogliendo lo sgardo o spostasi nelle pagine web con il movimento degli occhi, quando usi il browser stock ( Le air gesture non sempre funzionano, nel caso possano diventare fastidiose in certe situazioni le puoi disattivare o riattivare quando vuoi)

E) Lo schermo è enorme e le applicazioni presenti su Google play e Samsung App numerose ,di qualità e abbastanza economiche (ma App Store è migliore)

F) S4, come tutti gli smartphone samsung si deprezza tantissimo dopo poche settimane dall'uscita (per darti l'dea, l'S3, lo trovi a 350 euro su ebay...)

IN BREVE

Vuoi un telefono completo, personalizzabile, con un OS aperto che si adatti a te che tuttavia è più complesso nell'utilizzo quotidiano? Allora Android (quindi s4 in questo versus) fa per te;

se vuoi invece uno smatphone per fare il figo, hai abbastanza soldi da spendere sulle app, cerchi un telefono per l'uso quotidiano, vuoi un telefono semplice da utilizzare e compatto iphone fa per te

Fonte/i: Fonti: Il mio professore di informatica è un programmatore Linux, posside imac, macbook pro, due saintech, iphone 5, galaxy s4, lumia 920, expiria z, blackberry z10, ipad 4, asus con window 8 non RT, ipad mini tutti visti con i miei occhi... È un malato informatico insomma... e mia ha insegnato bene :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.