Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

che cos'è la tisana dei monaci buddisti?

io non la voglio prendere sia chiaro però sentito che fa dimagrire io non ci credo

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Tisana dei Monaci Buddisti - Ricetta Originale

    Rispolverando i miei viaggi trovo una ricetta che usavo e uso .

    Mi recai circa 20 anni fà ,tutt'ora esistente una bella esperienza

    Gr. 100 (dose per 10 litri)

    100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE

    La Tisana ha sempre avuto la funzione di Bruciare Grassi e Tossine e mantenere il corpo in forma carico di energia e pronto allo sforzo fisico.

    I primi cenni a questa tisana si trovano su degli scritti del XI secolo, citata come ‘la preziosa bevanda’, ma è certo che fin da tempi più antichi se ne conoscesse l'uso. La divulgazione è alquanto recente e circoscritta all'Asia centro meridionale, questo è certamente dovuto alla vita reclusa che i monaci hanno condotto fino a tempi molto recenti ed in maniera minore continuano a svolgere. Inoltre i Monaci Buddisti, apprendono l'uso e la preparazione della tisana solo durante il loro periodo di insegnamento, che avviene nei monasteri, situati lontano da centri abitati. Sono gelosi dei loro segreti e non sono abituati a divulgare le loro conoscenze.

    Quello che è certo, in tempi recenti, tutti i capi di stato orientali, sui quali c'e' una consistente letteratura pubblicata, sono abituati a prendere dei lunghi tempi di ristoro in alcuni monasteri situati nel centro della Cina, dove seguono per un breve periodo lo stile di vita dei monaci ed anche le abitudini alimentari, bevendo la loro tisana molto frequentemente.

    Gli effetti dichiarati sono: disintossicare il corpo dalle impurità, bruciare i grassi, fornire nutrimenti fondamentali a proseguire l'attività giornaliera, effetto energizzante. E’ noto che i monaci buddisti, oltre alla preghiera trascorrono molte ore facendo attività fisica, lavorando, facendo arti marziali, da dove prendono queste energie durante i loro periodi di digiuno? Bevono quotidianamente la tisana per rinvigorire il corpo, tenerlo in forma ed in attività, che per loro ha una forte valenza religiosa quale tempio del loro spirito. La Tisana ha un gusto molto piacevole e leggermente zuccherino, cosa che la rende molto piacevole.

    Gli ingredienti oltre ad avere un mix di proprietà davvero unico, offrono al corpo un insieme di vitamine, antiossidanti, altamente nutrienti e rigeneranti.

    Ingredienti: tulsi, citronella, aloe vera, tè verde, ginseng, mix di erbe aromatiche , fiordaliso.(la ricetta non è completa solo su richiesta fatta direttamente alla mia persona dirò quelle mancanti) Onde evitare spiacevoli conseguenze Vi consiglio di attenervi a questa regola.Come scritto sopra " Sono gelosi dei loro segreti e non sono abituati a divulgare le loro conoscenze"

    Da conservare in un luogo asciutto e lontano dai raggi solari.

    Mettere nella tisaniera 10 gr della miscela di erbe, immergerla in 1 litro di acqua bollente e lasciare in infusione per 10-15 minuti (oppure un normale cucchiaio di miscela in una tazza da tè). Bere sempre calda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

  • Anonimo
    5 anni fa

    Ciao girando su internet ho visto un sito sembra interessante, parla che fa perdere chili.

    http://www.yerbamate-puro.it/#a_aid=53b082ceeff17&...

    Yerba Mate Puro, il Tonico-Dimagrante 100% Naturale

  • Su questo sito troverai tutta la verità sulla tisana dei Monaci Buddisti

    http://www.miadietashop.com/blog2013/blog1.html#a_...

  • Fuffy
    Lv 7
    7 anni fa

    E' una fregatura e te ne rendi conto facilmente se consideri quanto segue:

    1) la tisana si puo' comprare esclusivamente online e per di piu' da un unico sito; nessuna erboristeria o farmacia ha la minima idea di cosa sia e non potrebbero ordinartela neanche se lo volessero.

    2) Sul sito dove si compra non trovi ne' un indirizzo, ne' un numero di telefono, ne' altro. Chi te la vende e' totalmente anonimo.

    3) Senti molto parlare di questa tisana perche' dietro c'e' una tecnica pubblicitaria mirata proprio a chi usa internet ed è in pratica un vero e proprio metodo di spam . Vengono arruolati centinaia di giovani che per guadagnare infestano la rete con quei link. Basta vedere qui su Answers dove ormai non si contano piu' le finte domande e le finte risposte scritte solo per fare pubblicita' a questo prodotto. Tutti quelli che postano il link non lo fanno per aiutarti ma solo per guadagno. Infatti se ci fai caso il link che queste persone ti indicano non contiene semplicemente il nome del sito , ma prosegue con un codice numerico. Ad ogni utente che lavora per pubblicizzare questo prodotto viene attribuito un codice specifico e ogni volta che qualcuno clicca su quel link vengono riconosciuti dei guadagni alla persona che lo ha postato . Ecco perche' questi link sono cosi' frequenti: piu' gente clicca su quei link piu' guadagna chi lo ha messo.

    Questi tre aspetti messi insieme ti dovrebbero far capire che la tisana serve solo a spennare gli sciocchi che ci cascano e non certo a dimagrire.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ralfo
    Lv 7
    7 anni fa

    fai bene a non crederci!

    fa dimagrire solo il portafogli di chi ci casca ...

    RR

    Fonte/i: Mi ricordo il bogumil ... anni e anni fa , almeno li qualcuno ci metteva la faccia ...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.