Fede ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Ragazzi domanda sulla mia cavietta?

Ciao ragazzi! Le mie tre caviette non hanno nessun gioco nella loro gabbia, ma se un giorno volessi prenderne uno, quale mi consigliereste? E un'altra cosa, esistono dei recinti non enormi da poter tenere in casa dove tenere le mie caviette? Ultima cosa: è essenziale che le caviette stiano fuori dall gabbia e camminino per più ore? Grazie in anticipo :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Per il recinto puoi acquistare i CUBES! Li trovi anche in internet e sono in pratica dei pannelli assemblabili facilmente in numero che ti occorrono! Leggi anche queste schede per le info sulle cavie!

http://www.aaecavie.it/Schede/Scheda_cavia.html

Come giochi puoi usare dei legnetti di legno non tossico per loro, delle biglie di plastica, dei rotoli di carta igienica finiti, ci sono anche dei giochi appositi come tunnel ecc nei negozi di animali!

• 8 anni fa

Ciao le caviette non giocano, ma alla mia gli ho messo una cesta di legno, si nasconde dentro e se la porta ingiro! se vuoi proprio mettergli qualcosa di carino opterei per quello!

Riguardo i recinti, se cerchi bene riesci a trovare qualcosa a poco prezzo, nei siti per animali online.

Riguardo il farla uscire, si è assolutamente essenziale :)

• 8 anni fa

Ciao Fede,

allora per quanto riguarda i giochi le cavie non sono molto giocherellone come i criceti...

Per quanto riguarda il recinto, certo ci sono e li vendono a basso prezzo. Si hanno bisogno di uscire per almeno 3 ore al giorno..

Ciao!

Ah, ovviamente più grande è il recinto meno le devi fare uscire ecco. Ovviamente dovrai mettere la lettiera sul fondo. O il pellet per le stufe che lo trovi da brico o negozi fai da te oppure la lettiera di canapa che la trovi a poco prezzo su ziprar.

All'interno della gabbia/recinto DEVE obbligatoriamente esserci una casetta in legno dove, la cavia in caso di pericolo può rifugiarsi e può ovviamente farsi i denti che sono in continua crescita.

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.