MacBook Pro 15" Retina?

Vorrei passare a Mac. Poiché saturo di Windows.

Ho provato questa comibinazione d'assemblaggio.

IL perché, vorrei fare in un unica soluzione una spesa seppur non indifferente, per avere una machina molto potente. Questa è la combinazione:

Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,7GHz

Unità di memoria flash da 512GB

Ram 16 GB

SuperDrive USB Apple

Adattatore Thunderbolt-FireWire

Apple TV

Dunque, a me servirebbe per montaggio video e audio.

So che i macbook di serie hanno già i loro software editor audio video.

Ma dovrei installarci su anche l'adobe after effect.

Se optassi per il modello da 8 GB di Ram?

Consigli seri grazie. Si parla di una spesa di 2700 / 3000 €uro.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dato che mac sviluppa software per un unico hardware stai sicuro che otterrai prestazioni migliori rispetto ad un normale pc. La configurazione che hai fatto è a mio parere anche superflua se non sei un professionista dell'immagine. Una configurazione con 8Gb di ram dovrebbe essere molto più che sufficiente. Tieni però conto che se vuoi portare questa tua passione a livelli più elevati il monitor retina non ti aiuta, al contrario di ciò che la gente pensa quel monitor per i grafici professionisti è solamente un guaio. Altro problema che ti ritrovi con il macbook pro è sicuramente l'HDD poco capiente, chi fa video in genere 500GB (quando sono totalmente liberi e quelli del macbook non lo saranno a causa di sistema operativo e cose varie) finiscono in meno di un mese. Tra l' altro la configurazione ottimale per utilizzare i programmi di grafica (inclusi quelli dell'adobe collection) sarebbe quella di optare per il doppio HDD, uno SSD (come quello del MacBook da te descritto) per sistema operativo e programmi, l' altro per l' archiviazione di dati. Questa procedura è molto importante perché l' SSD in questo modo esegue solo un' operazione di lettura, mentre il disco rigido di massa esegue solo operazioni di scrittura, ovviamente la velocità di ogni operazione si raddoppia.

Spero d' esserti stato d' aiuto.

Fonte/i: Se ti va mi sarebbe estremamente utile una visita sul canale YouTube, grazie. =) http://www.youtube.com/user/daydreammovie
  • 8 anni fa

>. Poiché saturo di Windows.

non è motivo sensato...

>IL perché, vorrei fare in un unica soluzione una spesa seppur non indifferente, per avere una

>machina molto potente.

mmm forse ti dimentichi che apple dal 2005 è passata ad architettura standard intel x86 e quindi tutto l'hardware dai chipset al processore alle vga ai dischi ecc è lo stesso dei pc

passare a mac solo per "la potenza" non ha senso perchè la stessa identica potenza la puoi ottenere acquistando un notebook con gli stessi identici componenti... a costo minore

(poi ovvio che se vuoi anche la qualità di apple devi orientarti su prodotti di fascia top e il costo non è poi così minore....)

>Dunque, a me servirebbe per montaggio video e audio.

questo è già un motivo più valido

>So che i macbook di serie hanno già i loro software editor audio video.

ritratto... se devi usare quelli di serie lascia perdere

>Se optassi per il modello da 8 GB di Ram?

osx +videoeding = tanta memoria ....

piuttosto espandila dopo acquistando le certificate, costano molto meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.